DOMENICA, 05 MAGGIO 2024
72,944 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,944 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, consegnate 36 nuove case popolari in via Glomerelli. Decaro: “Ora tocca a Japigia e Sant’Anna”

Pubblicato da: redazione | Mar, 4 Luglio 2017 - 14:30

Questa mattina il sindaco Antonio Decaro e il vicesindaco e assessore all’Edilizia residenziale pubblica Vincenzo Brandi hanno partecipato alla consegna dei 36 nuovi alloggi popolari di via Glomerelli. All’incontro con i cittadini assegnatari sono intervenuti anche il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, l’amministratore delegato di Arca Puglia Giuseppe Zichella e il direttore generale di Arca Sabino Lupelli.

“Il giorno in cui sono diventato sindaco – ha detto emozionato il sindaco Antonio Decaro – avevo preso un impegno con questa città dicendo che insieme alla Regione Puglia e all’ARCA avrei dato attuazione al Piano varato dal Comune di Bari. Due mesi fa abbiamo consegnato 42 nuovi alloggi a Carbonara, oggi consegniamo questi 36, e nei prossimi mesi contiamo di riuscire a consegnare altri 36 alloggi a Japigia e poi i 123 della zona di Sant’Anna fino a raggiungere circa 250 in tutto. Già altre volte ho detto che per un sindaco i cittadini sono tutti uguali, ma ce ne sono alcuni che sono più uguali degli altri. Mi riferisco alle persone che si trovano in una situazione oggettiva di difficoltà. Oggi sono felice di guardarli in faccia e di leggere la gioia negli occhi di tante persone che in questi anni ho avuto modo di incrociare sotto il Comune e di cui ormai conosco i problemi e le storie”.

“Entro fine mese – annuncia Brandi – pubblicheremo il nuovo bando per le case popolari e ci impegneremo a darne massima diffusione affinché chi ha i requisiti possa venirne a conoscenza e parteciparvi”.

Dei 36 alloggi consegnati oggi, 12 hanno un’estensione di circa 46 mq, 12 di circa 59 mq, 12 di circa 92 mq. Gli edifici rispettano i protocolli sull’efficientamento energetico e hanno standard qualitativi elevati, riscaldamento autonomo, videocitofono, avvolgibili elettrici, posti auto coperti e aree a verde di pertinenza.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Patologie che danno diritto alla 104:...

Il riconoscimento della Legge 104 non è automatico, bensì bisogna presentare...
- 4 Maggio 2024

Fondi Ismea per donne e giovani...

Sono quasi 30mila le imprese agricole condotte da donne e da...
- 4 Maggio 2024

Alberi monumentali in Puglia: tesori naturali...

Negli 88 piccoli comuni regionali si staglia il 21% degli alberi...
- 4 Maggio 2024

Conte: “Meloni è lady tax: tasse...

"La nostra è una voce scomoda, che stride contro il racconto...
- 4 Maggio 2024