VENERDì, 05 DICEMBRE 2025
85,589 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,589 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Taranto, scuole chiuse per il Wind day. Preside: “Paradosso a Tamburi: oggi è la giornata dei diritti dell’Infanzia”

Pubblicato da: redazione | Lun, 20 Novembre 2017 - 10:45
Ilva

“Oggi 20 novembre, giornata dei diritti dell’infanzia, scuole chiuse nel quartiere Tamburi di Taranto a causa del wind day”. Un paradosso per i bambini del rione a ridosso dell’Ilva, segnalato sulla sua bacheca Facebook da Elisabetta Scalera, dirigente scolastico degli istituti Vico-Deledda, che invita a condividere il messaggio. A segnalarlo l’Ansa.

Su ordinanza del sindaco Rinaldo Melucci, le scuole della zona restano chiuse nei wind days, giorni di forte vento da nord-ovest che riversa sul quartiere le polveri provenienti dai parchi minerali dello stabilimento siderurgico. L’Asl suggerisce un decalogo di comportamenti da osservare e il traffico viene limitato.

Sui social monta la protesta: nella Giornata dei diritti dell’infanzia a Taranto oggi i bambini non potranno partecipare alla tradizionale marcia.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, mancano le pensiline coperte alle...

Nel quartiere San Paolo cresce il malcontento per le fermate Amtab...
- 5 Dicembre 2025

Bonus Psicologo 2025, pubblicate le graduatorie...

L’INPS ha pubblicato le graduatorie definitive dei beneficiari del Bonus Psicologo...
- 5 Dicembre 2025

Natale a Bari, tutto pronto per...

Si scaldano i motori per il periodo natalizio con un calendario...
- 5 Dicembre 2025

Spotify Wrapped: il nostro diario musicale...

C’è un momento preciso, ogni anno, in cui milioni di persone...
- 5 Dicembre 2025