MARTEDì, 30 APRILE 2024
72,833 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,833 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, Emiliano fa gli auguri al premier Conte: “Risolviamo insieme i problemi Ilva e Tap”

Pubblicato da: redazione | Ven, 1 Giugno 2018 - 16:00

Rivolgendo al prossimo presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, “gli auguri a nome della comunità” pugliese, il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano (Pd), dichiara di voler “collaborare in modo leale” e ricorda al futuro premier due questioni in particolare: quella del gasdotto Tap, in Salento, e dell’Ilva a Taranto.

Parlando con i cronisti a margine della presentazione di una rassegna letteraria, Emiliano ha detto: “Mi corre l’obbligo, a nome di tutta la comunità, di fare i miei auguri al prossimo presidente del Consiglio, e le mie congratulazioni per la fiducia che ha saputo riscuotere da parte delle forze politiche della nuova maggioranza. Ovviamente – ha precisato – con l’intesa di collaborare in modo leale con lui in tutte le vicende che riguardano la regione Puglia. In particolare, colgo l’occasione per ricordargli che abbiamo due vicende nelle quali la Puglia ha visioni che sono state molto diverse rispetto a quelle dei governi precedenti: mi riferisco – ha sottolineato Emiliano – al gasdotto Tap e all’Ilva di Taranto”.

Il governatore auspica “di potere al più presto incontrare il nuovo ministro dello Sviluppo economico, che credo sia Di Maio, per potere trovare le più giuste soluzioni, visto che su questi due punti i programmi politici della Regione Puglia collimano con il programma di governo. E quindi – ha ribadito – è inutile dire che al professor Conte deve giungere l’augurio di buon lavoro affettuosissimo di tutta la sua comunità”. Emiliano ha anche rilevato che Conte, originario della provincia di Foggia, è “la terza personalità politica pugliese, dopo Salandra e Moro, a ricoprire una carica così importante”.  Il presidente del Consiglio, il pugliese Giuseppe Conte, “è una di quelle persone che attraverso libri e studi, è riuscito a ritagliarsi evidentemente un ruolo di equilibrio. Perché pare che fosse l’unico soggetto in grado di tenere insieme l’ossimoro più potente che si potesse immaginare dal punto di vista politico: tutto il mondo si chiede come sia possibile che in Italia tengano insieme i partiti della destra con i partiti della sinistra più estrema. È questo il segreto della Puglia”.

 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Giornata mondiale della malaria, ogni minuto...

E' stata celebrata lo scorso 25 aprile, la Giornata mondiale contro...
- 29 Aprile 2024

Due voli di emergenza da Lecce...

Due velivoli dell'Aeronautica militare si sono alzati in volo questo pomeriggio...
- 29 Aprile 2024

Decreto Superbonus, si punta alla detrazione...

Estendere a 10, oppure a 15 anni, dagli attuali 4, la...
- 29 Aprile 2024

Comunali Bari: Noi Popolari e Città...

"In un momento in cui politica e società sembrano non avere...
- 29 Aprile 2024