SABATO, 21 GIUGNO 2025
82,086 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
82,086 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, raddoppio via Amendola. Decaro: “Inaugurazione entro i primi giorni del 2021”

Pubblicato da: redazione | Mar, 22 Settembre 2020 - 16:30
amiu1

Il cantiere per il raddoppio di viale Amendola, crocevia verso il centro di Bari, è alla fase tre. L’ultimo step cantiere finanziato per 3 milioni 620mila euro di fondi SI.SA.BA. (Sistema sanitario Bari) che consente di ampliare le corsie che così passano da due a quattro.

Nelle ultime ore, il sindaco Antonio Decaro ha effettuato un sopralluogo per constatare l’avanzamento dei lavori, che secondo gli annunci dovrebbero completarsi entro la fine del 2020 con inaugurazione a gennaio 2021. “Abbiamo cantierizzato l’incrocio con viale Einaudi – commenta Decaro – e finalmente si vede il nuovo spartitraffico centrale che separa le quattro corsie in due carreggiate. Sembrava impossibile e invece la stiamo allargando davvero questa strada”.

https://www.facebook.com/antdecaro/videos/389112305414648

“Abbiamo cantierizzato l’incrocio con viale Einaudi – commenta Decaro – e finalmente si vede il nuovo spartitraffico centrale che separa le quattro corsie in due carreggiate. Sembrava impossibile e invece la stiamo allargando davvero questa strada”. Al centro del progetto anche la pista ciclabile di circa un chilometro, larga più di due metri.

Da metà luglio sono iniziate le operazioni propedeutiche alla realizzazione dello spartitraffico centrale attualmente provvisorio. Una volta ultimato lo spartitraffico, si passerà alla realizzazione delle tre rotatorie: nell’ordine via Hanemann, via Laforgia e viale Einaudi. Verrà implementata anche la nuova pubblica illuminazione. In corrispondenza di viale Einaudi le ferrovie realizzeranno dei lavori per l’allargamento di via Diomede Fresa, in prolungamento con viale Einaudi passando al di sotto dei quattro binari delle linee RFI e FSE per poi collegarsi con via San Pio e con la rotatoria tra via Caldarola e via Salapia.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Nasce la ‘Scuola Europea di Ingegneria...

L’evoluzione tecnologica e digitale delle imprese Europee richiede giovani talenti con...
- 21 Giugno 2025

Tragedia in mare a Margherita di...

 Era stato trasportato in elisoccorso all’ospedale “Casa Sollievo della Sofferenza” di...
- 21 Giugno 2025

Cresce l’attività fisica degli italiani, ma...

Cresce, anche se di poco, la quota di italiani che fanno...
- 21 Giugno 2025

Bari, restano bloccati sullo scoglio: salvati...

  Nella mattinata odierna, a causa delle avverse condizioni meteo-marine caratterizzate...
- 21 Giugno 2025