VENERDì, 01 AGOSTO 2025
82,834 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
82,834 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Andria, sequestrati oltre 500 capi di abbigliamento contraffatti: venivano venduti online

Pubblicato da: redazione | Ven, 18 Novembre 2022 - 10:00
guardia di finanza

Finanzieri della Compagnia di Andria hanno sottoposto a sequestro centinaia di capi di abbigliamento contraffatti nonché due siti internet, utilizzati per l’ e-commerce dei prodotti contraffatti.

In particolare, nell’ambito di un servizio predisposto a contrasto della contraffazione dei marchi di fabbrica, rientrante in un piano di interventi disposto dal Comando Provinciale Barletta, i finanzieri hanno individuato un esercizio commerciale sito in Andria nel quale erano detenuti oltre 500 tra capi di abbigliamento ed etichette recanti marchi di note “griffe” risultati contraffatti e privi della documentazione contabile comprovante il regolare acquisto.

Inoltre, ulteriori accertamenti hanno consentito di accertare che l’operatore commerciale provvedeva a proporre in vendita i capi contraffatti utilizzando due siti internet. All’esito delle operazioni di servizio le Fiamme Gialle hanno sottoposto a sequestro la merce contraffatta, mentre il responsabile è stato segnalato alla competente all’Autorità Giudiziaria.

La Procura della Repubblica di Trani convalidando il sequestro ha poi richiesto al G.I.P l’emissione di apposito decreto di sequestro preventivo per i due siti internet. I finanzieri della Compagnia di Andria hanno quindi dato esecuzione al citato provvedimento emesso dall’A.G. sottoponendo a sequestro i due siti internet, riconducibili alla medesima attività, mediante il loro oscuramento, inibendone l’accesso.

Saranno effettuati, previo rilascio del previsto nulla osta da parte dell’Autorità Giudiziaria competente, approfondimenti di natura fiscale da parte volti ad accertare le imposte evase.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Nuovo ospedale di Andria, firmato accordo...

La Regione Puglia, la Asl Bt, la Provincia Bat e il...
- 1 Agosto 2025

Bari, freno ai “boat and breakfast”:...

Nei giorni scorsi, la Stazione Navale della Guardia di Finanza di...
- 1 Agosto 2025

Bari, sempre più under34 che comprano...

In base alle analisi dell’Ufficio Studi Gruppo Tecnocasa, la percentuale di...
- 1 Agosto 2025

Puglia, fino a 300 euro per...

Un contributo economico fino a 300 euro per l’acquisto di una...
- 31 Luglio 2025