VENERDì, 05 DICEMBRE 2025
85,595 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,595 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Esplosione allo sportello dell’ufficio postale nel Foggiano: “Amareggiato”

L'allarme del sindaco

Pubblicato da: redazione | Gio, 14 Agosto 2025 - 09:50
carabinieri

Lo sportello automatico dell’unico ufficio postale del piccolo comune di Stornara, in provincia di Foggia, è stato fatto esplodere alle 4 del mattino.

Non è ancora chiaro se i responsabili dell’assalto siano riusciti a portare via il denaro.

Il boato, oltre a danneggiare la struttura, ha spaventato i residenti di Stornara che conta 5.800 abitanti. Sul posto stanno operando i carabinieri. “Sono profondamente deluso, amareggiato e pieno di rabbia – dice il sindaco Roberto Nigro – per l’atto vile che ha colpito la nostra comunità. Nei giorni scorsi ho mostrato grande preoccupazione e ho inoltrato richieste di aiuto alle istituzioni competenti, ministro degli Interni e prefettura, ma ad oggi purtroppo non abbiamo ricevuto alcuna risposta. Un Paese con una sola unità di polizia locale e una caserma dei carabinieri sotto organico non può essere lasciato in balia della delinquenza”.
“Chiedo alle istituzioni competenti – conclude – di intervenire al più presto possibile per garantire la sicurezza e la tranquillità dei nostri cittadini. Solleciterò le Poste affinché ci sia una postazione mobile per tamponare i disagi”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

A Bari il “Coraggio della Speranza”:...

“Coraggio della Speranza” è questo il titolo della XVII edizione del...
- 5 Dicembre 2025

Morti sul lavoro, Puglia tra le...

La Puglia rientra tra le regioni con il rischio più alto...
- 5 Dicembre 2025

BRT a Bari, conclusi in anticipo...

Sono terminate oggi, in anticipo rispetto al cronoprogramma, le attività principali...
- 5 Dicembre 2025

Incidenti stradali, nel 2024 oltre 207mila...

Con 5.362 veicoli coinvolti in incidenti stradali nel 2024, Bari si...
- 5 Dicembre 2025