GIOVEDì, 28 MARZO 2024
72,031 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,031 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Euro2016, si parte! Anche Borderline24 seguirà gli Europei

Pubblicato da: Vincenzo Damiani | Mer, 22 Marzo 2023 - 09:33
Il ct dell'Italia Antonio Conte

Ci siamo, è tutto pronto per Euro2016. Alle 21, allo Stade de France di Parigi, si parte con Francia-Romania, i padroni di casa, guidati dallo juventino Pogba, apriranno il torneo continentale. Anche Borderline24 seguirà la competizione calcistica, nella sezione “Sport” trovate, infatti, uno spazio dedicato ad Euro2016: qui potrete essere sempre aggiornati su risultati, classifiche, marcatori e le ultime notizie dalla Francia; ma troverete anche commenti, informazioni e news più “locali”.

rn

Insomma, Borderline24 seguirà assieme a tutti i lettori il tanto atteso campionato europeo, ovviamente riservando  particolare attenzione alla nazionale italiana e ai suoi protagonisti, a partire dal pugliese Antonio Conte, il ct cresciuto come uomo e come sportivo tra Lecce e Bari. Proprio a Bari, il tecnico – promesso sposo del Chelsea, sarà sostituito in panchina da un altro ex biancorosso, Giampiero Ventura – si è consacrato, ha mostrato tutta la sua bravura ai grandi club. Ora è atteso alla prova più difficile, portare gli azzurri più avanti possibile ad Euro2016: dovrà farlo senza poter contare su grandi stelle, inutile nascondersi dietro un dito, tra i 23 selezionati non ci sono fenomeni. Non ci sono i Totti, Roberto Baggio, Del Piero, o andando più indietro Riva, Rivera, Mazzola, solo per citarne qualcuno.

rn

Conte ne è consapevole e sta puntando tutto sulla forza del gruppo e la sua coesione. Basterà? Lo scopriremo a cominciare da lunedì prossimo, quando alle 21 toccherà all’Italia scendere in campo per l’esordio difficilissimo contro una delle formazioni favorite per la vittoria finale: il Belgio. In amichevole l’Italia è stata largamente battuta, ma si sa, gli azzurri danno sempre qualcosa in più quando in palio ci sono punti che contano. L’impressione è che il punto di forza di questa nazionale sia proprio il suo allenatore, carismatico e trascinatore come lo era in mezzo al campo quando giocava titolare nella Juve. Un uomo vincente al quale perdere proprio non piace. Siamo certi, quindi, che riuscirà a tirare fuori il meglio dai 23 calciatori scelti per questa impresa proibitiva. Germania, Francia, Spagna e Belgio sono certamente le favorite, subito dietro Inghilterra, Portogallo, Croazia e Polonia, le cosiddette outsider. E l’Italia? Secondo i bookmakers parte in terza fila, non ci resta che sperare in una partenza sprint che ribalti i pronostici. Forza azzurri!

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Sicurezza sul lavoro, il prof Vimercati...

Prestigioso riconoscimento per il prof. Luigi Vimercati, ordinario di Medicina del...
- 28 Marzo 2024

Fantini: “Tra Modena e Bari potrebbe...

Ultimi giorni di preparazione per il Bari in vista del ritorno...
- 28 Marzo 2024

Test Epatite C in ritardo in...

“Nella lotta per l’eliminazione del virus dell’epatite C (HCV), i burocrati...
- 28 Marzo 2024

Collaudatore morto sulla pista di Nardò,...

Ci sono nove indagati, compresa la società Nardò Technical Center, per...
- 28 Marzo 2024