GIOVEDì, 25 APRILE 2024
72,738 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,738 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Spaccio e furti, dieci arresti a Bisceglie: in manette anche quattro donne

Pubblicato da: redazione | Mer, 22 Marzo 2023 - 09:38
Carabinieri Al Lavoro

Dieci arresti a Bisceglie per spaccio e furto aggravato. Maxi operazione nel nord barese, dove cinquanta carabinieri, supportati da unità cinofile antidroga e da un elicottero dell’arma, hanno portato in carcere dieci persone, sulla base di un’ordinanza emessa dal gip del Tribunale di Trani, Rossella Volpe. I militari, partendo da alcune denunce di furto, hanno accertato l’esistenza di un gruppo criminale specializzato tanto nell’approvvigionamento, detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti (hashish e marijuana), quanto nella commissione seriale di furti aggravati in negozi, nei confronti di privati cittadini e di piccoli imprenditori. L’azione criminale, estesa principalmente alla città e alle campagne di Bisceglie, si fondava quindi sulla sottrazione di prodotti agricoli, quali quintali di olive ed uva da tavola, nonché sull’approvvigionamento e distribuzione di stupefacenti provenienti dalla vicina città di Cerignola.

rn

L’attività investigativa ha permesso, tra l’altro, di delineare la struttura del gruppo all’interno del quale spicca Vincenzo Di Liddo, detto “U BUC” alias “il buco”, elemento emergente nel panorama malavitoso biscegliese, già in carcere.

rn

All’interno dell’organizzazione sono state fermate anche quattro donne (tra queste la convivente di Vincenzo Di Liddo, le sue due figlie) colte in flagranza di reato mentre minacciavano due guardie campestri per costringerle a non denunciare il furto di olive.

rn

Gli odierni arrestati, 6 in carcere e 4 agli arresti domiciliari, dovranno rispondere di spaccio (sequestrati 1,5 chili di marijuana e 900 grammi di hascisc) e detenzione ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti, furto aggravato, porto e detenzione illecite di arma da sparo, con l’aggravante per uno di essi di aver commesso i fatti mentre era soggetto alla sorveglianza speciale.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Mercato immobiliare: il trilocale rimane il...

La domanda nelle grandi città a gennaio 2024 appare oggi concentrata...
- 25 Aprile 2024

Piero Pelù, dal 26 aprile il...

Dopo aver riacceso i motori e infiammato i suoi fan con...
- 25 Aprile 2024

Torre Guaceto, l’area marina protetta diventa...

Ha ottenuto il riconoscimento come "Parco inclusivo 2024" l'area marina protetta...
- 25 Aprile 2024

Bari, slalom tra le buche in...

Slalom tra le buche in stazione, accade a Palese, nel Municipio...
- 25 Aprile 2024