SABATO, 20 APRILE 2024
72,601 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,601 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Caroppo (Fi) contro Emiliano: “Sui rifiuti manca confronto serio”

Pubblicato da: redazione | Mer, 22 Marzo 2023 - 10:01

Forza Italia contro il governatore Emiliano per le politiche regionali sui rifiuti. I berlusconiani sono intervenuti con una nota del capogruppo Andrea Caroppo per denunciare il modus operandi del presidente della Regione: “Dopo 10 anni di fallimento vendoliano e dopo un anno di immobilismo, Emiliano si “accorge” finalmente dell’emergenza rifiuti in Puglia e annuncia tempi flash di approvazione della legge sulla governance senza avere il tempo nemmeno di leggere le carte. È l’ennesima ‘Emilianata’: perde tempo, poi si sveglia e cerca di mettere una toppa in fretta e furia, senza aver modo di avviare alcun confronto serio sui temi veri”.

rn

I ritardi accumulti

rn

“È dall’inizio della legislatura -prosegue- che Emiliano è a conoscenza della necessità di mettere mano sul settore dei rifiuti, ma non ha alzato un dito per un anno. Oggi, per rispondere all’opinione pubblica, impone una tabella di marcia frettolosa che darà certamente alla luce figli ciechi. Nel merito, la soluzione non è riformare la governance, ma il Piano Rifiuti. Peraltro, la riorganizzazione non è stata ancora approvata in Giunta, ma Emiliano ne annuncia l’approdo in aula consiliare il 26 luglio. Il che significa: nessun confronto vero, nessuna possibilità per il Consiglio di procedere ad audizioni nelle Commissioni e ascoltare le parti interessate. Passaggi che dovrebbero essere scontati almeno sui problemi più rilevanti della Regione”.

rn

Il monito dei forzisti

rn

“Invitiamo Emiliano ad un drastico cambio di rotta -conclude Caroppo- perché, se si vuole intervenire per risolvere l’emergenza, bisogna partire dalla sostanza e non dalla forma: ovvero, modificare il Piano per chiudere il ciclo dei rifiuti. La “rivoluzione” della governance può aspettare”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

A Trani a maggio lo spettacolo...

La Pattuglia Acrobatica Nazionale non rappresenta solo l'eccellenza e il dinamismo...
- 20 Aprile 2024

Dal congresso di Dubai chirurgo opera...

Si è svolto con successo il primo di intervento di telechirurgia...
- 20 Aprile 2024

In Puglia campi assetati: “La siccità...

Dalla punta più a nord della regione al lembo di terra...
- 20 Aprile 2024

Bari, sempre più furti d’auto e...

Cresce l'allarme insicurezza nel Municipio 5 con cittadini sempre più preoccupati...
- 20 Aprile 2024