GIOVEDì, 25 APRILE 2024
72,739 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,739 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

The Legend of Tarzan – Recensione

Pubblicato da: redazione | Mer, 22 Marzo 2023 - 10:04
The Legend Of Tarzan

[vc_row][vc_column width=”2/3″][vc_row_inner][vc_column_inner][vc_column_text][youtube]https://www.youtube.com/watch?v=ORyZbS3SCC4[/youtube][/vc_column_text][/vc_column_inner][/vc_row_inner][vc_row_inner][vc_column_inner][vc_column_text]rn

Tarzan è l’uomo e la bestia. E’ il gentiluomo inglese che sorseggia il tè nella camera dei Lord, con piglio compassato nel suo panciotto blu marino e il guerriero che affronta i gorilla a mani nude, si arrampica sugli alberi e mangia formiche. La bestia urla per venire fuori, ma l’uomo lotta con se stesso per tenerla a bada e adattarla ai suoi nuovi panni di John Clayton III, Conte di Greystoke e membro della Camera dei Lords.

rn

Questa è la vita che Tarzan (Alexander Skarsgård) ha scelto per sé, accanto alla sua Jane (Margot Robbie), lontano anni luce dalla giungla irta di pericoli in cui è cresciuto ed è proprio qui, nella piovosa Inghilterra, che si apre The Legend of Tarzan, l’avventura diretta da David Yates che racconta l’uomo che Tarzan è diventato dopo essersi liberato del mito costruito intorno alle sue imprese.

rn

Tutto ha inizio quando Tarzan viene invitato da Re Leopoldo del Belgio a tornare per un breve periodo in Congo con sua moglie Jane, per vedere con i suoi occhi tutti i lavori caritatevoli di cui il Re è stato ideatore. Ma, se Jane è elettrizzata all’idea di di tornare nel luogo magico in cui si sono conosciuti, Tarzan teme questo viaggio indietro nel tempo più di ogni altra cosa perché in Africa, oltre a un numero nutrito di nemici, ha lasciato una parte di se stesso: il lato bestiale che non vuole più rivedere. A fargli cambiare idea è George Washington Williams (Samuel L. Jackson), un ex soldato desideroso di far luce sullo sfruttamento degli schiavi da parte delle colonie inglesi e sarà lui che lo accompagnerà in questo viaggio insieme al perfido inviato del Re, Leon Rom (Christoph Waltz) che invece vuole catturare il re della giungla per darlo in pasto ai suoi nemici in cambio di una fortuna in diamanti.

rnrnrn

Alexander Skarsgård è Tarzan

Alexander Skarsgård è Tarzan

rn

L’Africa di Yates spalanca le porte all’avventura, mostrando quanta oscurità possa nascondersi nella sua bellezza, nella furia cieca degli animali e nella malvagità degli uomini. Tarzan è l’unico in grado di unire questi due mondi inconciliabili e di salvare la sua terra alleandosi con le forze della natura contro i suoi simili. E mentre il suo passato torna alla luce con brevi ma intensi flash back, David Yates ribadisce la volontà di prendere solo spunto dal personaggio nato nel 1912 dalla penna di Edgar Rice Burroughs per costruire qualcosa di completamente nuovo. Troviamo un Tarzan molto più complesso, diviso tra due mondi e innamorato di una Jane forte e combattiva, lontanissima dall’immaginario della damigella in pericolo. Qui Tarzan e Jane combattono fianco a fianco, la loro avventura non è neanche lontanamente paragonabile a Greystoke – La leggenda di Tarzan, il signore delle scimmie di Hugh Hudson interpretato da Christopher Lambert o di Tarzan, il film di animazione targato Disney: è una storia diversa, vibrante, così come i suoi personaggi.

rn

La coppia Alexander Skarsgård e Margot Robbie è assolutamente perfetta in questo ruolo – e non solo per la fisicità – ma perché con la loro personalità sfaccettata riescono a sfuggire all’archetipo. E lo stesso vale per i due mattatori del grande schermo, Samuel L. Jackson e Christoph Waltz, che riescono a impersonare il bene e il male senza cadere in una caratterizzazione troppo manichea, conferendo ai loro personaggi dramma, ironia e grande carisma.

rnrnrn

Margot Robbie è Jane Porter

Margot Robbie è Jane Porter

rn

The Legend of Tarzan è una storia di avventura, d’amore e di grandi personaggi, nata grazie all’incontro di un cast stellare con un regista in grado di fare miracoli con gli effetti visivi che – senza mai uscire dagli studi di produzione – è riuscito a creare paesaggi mozzafiato e una varietà infinita di specie animali. Tutte le creature, dai gorilla ai leoni agli elefanti ad altri animali, sono stati portati in vita in forma sorprendentemente realistica grazie a una computergrafica eccezionale che li ha fusi alla perfezione con gli umani protagonisti del film. D’altra parte dal regista degli ultimi quattro Harry Potter non ci si poteva aspettare altro che un film spettacolare, magico, curato in ogni dettaglio e questo Tarzan, come i suoi lavori precedenti, non è solo una storia appassionante, ma una festa per gli occhi.

rn[/vc_column_text][/vc_column_inner][/vc_row_inner][/vc_column][vc_column width=”1/3″ css=”.vc_custom_1455801643597{background-color: #e2e2e2 !important;}”][vc_column_text][vc_single_image source=”featured_image” img_size=”320×500″ alignment=”center”][vc_column_text][table sort=”desc”]rnTitolo,The Legend of TarzanrnRegia,David YatesrnSceneggiatura,Adam Cozad, Craig BrewerrnCast,Alexander Skarsgård, Christoph Waltz, Margot Robbie,Samuel L. Jackson,rnGenere,Azione, Avventura, DrammaticornDurata,110 minutirnData di Uscita,14 luglio 2016rn[/table][/vc_column_text][td_block_21 custom_title=”ULTIME RECENSIONI” header_text_color=”#000000″ header_color=”#e2e2e2″ category_id=”203″][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_empty_space][/vc_column][/vc_row]

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bimba in pericolo di vita, volo...

Si è svolto nel pomeriggio il trasporto sanitario urgente, da Bari...
- 25 Aprile 2024

Mercato immobiliare: il trilocale rimane il...

La domanda nelle grandi città a gennaio 2024 appare oggi concentrata...
- 25 Aprile 2024

Piero Pelù, dal 26 aprile il...

Dopo aver riacceso i motori e infiammato i suoi fan con...
- 25 Aprile 2024

Torre Guaceto, l’area marina protetta diventa...

Ha ottenuto il riconoscimento come "Parco inclusivo 2024" l'area marina protetta...
- 25 Aprile 2024