MERCOLEDì, 24 APRILE 2024
72,705 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,705 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

I musulmani di Bari aprono la moschea: domenica si potrà visitarla

Pubblicato da: redazione | Mer, 22 Marzo 2023 - 10:53
Moschea Bari

Porte aperte della moschea alla vigilia della festa del Sacrificio. Anche la comunità islamica pugliese aderisce all’iniziativa “Cristiani in moschea”, lanciata nelle scorse settimane dalla comunità del mondo arabo in Italia (CO-mai) e dal movimento internazionale transculturale e interprofessionale “Uniti per Unire”. L’idea è partita da Aodi Foad, presidente delle comunità arabe in Italia. La missione è precisa: accogliere i cristiani nelle moschee per dire a gran voce no ad ogni forma di terrorismo.

rn

Dunque, la sede pugliese della comunità islamica d’Italia (Cidi) si unisce alle mille realtà musulmane che hanno deciso di condividere un importante appello per riporre la speranza in un rinascimento senza pregiudizi, né paura attraverso la buona convivenza tra le religioni e le civiltà. Anche il centro islamico di Bari, quindi, aderirà al programma diffuso a livello nazionale. Domenica, 11 settembre, dalle 17 alle 20 sarà possibile entrare in moschea e visitarla. “L’occasione – è scritto in un comunicato – sarà gradita ai fratelli musulmani per ricevere gli auguri alla vigilia della festa del Sacrificio”.

rn

Il giorno successivo, invece, dedicato all’Id al-Adha (festa del Sacrificio) chiunque potrà raggiungere lo Stadio della Vittoria per partecipare alla giornata di festa e condividere questo importante evento per la comunità islamica pugliese. “Domenica pomeriggio saremo lieti di accogliere i cristiani che vorranno venire a trovarci – spiega Alì Pagliara, responsabile organizzativo del centro islamico pugliese – oltre che onorati di ricevere gli auguri alla vigilia della festa più importante che tutto il popolo musulmano si appresta a celebrare”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, mascherine vertebrali 3D per ricomporre...

 Mascherine vertebrali fatte su misura sono state utilizzate in un delicato...
- 24 Aprile 2024

Bari, lunghe file per casting del...

`Erano in tanti i baresi che questa mattina si sono presentati...
- 24 Aprile 2024

Violenze sulla cognata minorenne, 33 enne...

I giudici del Tribunale di Lecce hanno condannato un uomo di...
- 24 Aprile 2024

Demenza, cala il rischio nelle zone...

Vivere in aree meno lontane da spazi verdi e con tassi...
- 24 Aprile 2024