GIOVEDì, 25 APRILE 2024
72,739 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,739 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Trovato l’accordo, salvi i 200 posti di lavoro degli ex operai Om

Pubblicato da: Vincenzo Damiani | Mer, 22 Marzo 2023 - 10:53
Fabbrica Om

I 200 ex operai dell’Om di Modugno saranno tutti assorbiti dal nuovo investitore. Ad annunciarlo è stato il sindaco Nicola Magrone: “La nostra amministrazione ha ottenuto le garanzie che chiedeva per la riassunzione di tutti i lavoratori. Nel contratto di locazione per il passaggio dello stabilimento all’investitore Tua – annuncia attraverso una nota – è stata inserita la clausola che chiedevamo per il mantenimento dei livelli occupazionali. Quello di oggi è un successo per i lavoratori.

rn

Il risultato a cui abbiamo puntato sin dal 2013 e che abbiamo dovuto ottenere anche con una certa dose di fermezza lungo tutto questo faticoso percorso. Fermezza sul principio che la priorità erano e sono i lavoratori ex Om. Si tratta per di più di un risultato ottenuto perseguendo una via inedita, lo schema di acquisizione e cessione gratuita al soggetto che volesse rilevare il sito produttivo che ho proposto sin dal 2013. Una via che può fungere da modello nell’economia e nelle politiche industriali di aree come la nostra”.

rn

Stamattina, 9 settembre, il sindaco ha ricevuto in Comune i sindacati e i lavoratori , poi nella sede dell’assessorato al Lavoro della Regione Puglia c’è stato l’incontro con i dirigenti della società Tua Autoworks Industries e del gruppo Om-Kion per raggiungere un’intesa su alcuni punti della bozza del contratto di locazione che non offrivano sufficienti garanzie. “Il rispetto degli obblighi assunzionali da parte di Tua Autoworks – recita la clausola chiesta dal Comune di Modugno e accolta – costituirà per il Comune di Modugno  condizione indispensabile per poter procedere al trasferimento del compendio immobiliare”

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bimba in pericolo di vita, volo...

Si è svolto nel pomeriggio il trasporto sanitario urgente, da Bari...
- 25 Aprile 2024

Mercato immobiliare: il trilocale rimane il...

La domanda nelle grandi città a gennaio 2024 appare oggi concentrata...
- 25 Aprile 2024

Piero Pelù, dal 26 aprile il...

Dopo aver riacceso i motori e infiammato i suoi fan con...
- 25 Aprile 2024

Torre Guaceto, l’area marina protetta diventa...

Ha ottenuto il riconoscimento come "Parco inclusivo 2024" l'area marina protetta...
- 25 Aprile 2024