GIOVEDì, 28 MARZO 2024
72,032 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,032 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari e il G7 di maggio, Decaro: “Scelti per la bellezza della città: la delegazione è rimasta affascinata dalla Muraglia”

Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Mer, 22 Marzo 2023 - 11:23
Decaro

“Subito dopo la festa di San Nicola, Bari diventerà una vetrina internazionale, aprendosi al mondo”. Commenta così il sindaco Antonio Decaro la decisione della delegazione del ministero delle Finanze di organizzare a Bari il G7 delle Finanze dall’11 al 13 maggio. “In questi giorni – spiega Decaro – abbiamo lavorato in silenzio per fare conoscere all’ambasciatore e alla struttura organizzativa del Ministero la città, i servizi, i trasporti, le strutture ricettive, i beni culturali”.

rn

Individuate anche le possibili location degli incontri: il Castello Svevo, il Comune, il palazzo della Città metropolitana. “Sono rimasti impressionati dal decoro urbano. Al di là delle infrastrutture hanno apprezzato l’intera città, a cominciare dal centro storico. Sono rimasti colpiti dalla passeggiata sulla Muraglia nel corso di un sopralluogo non programmato”.

rn

A Bari la delegazione ufficiale del G7 sarà composta da 300 persone da tutto il mondo. “A loro – prosegue Decaro – speriamo di poter mostrare i paesaggi e i patrimoni storici e artistici non solo della città di Bari ma anche dei comuni della Città metropolitana e magari tracciare un percorso fino alla vicina Matera. Insomma abbiamo vinto sulla concorrenza”.

rn

E a tal proposito risalgono a poche ore fa le polemiche della città di Caserta sulla mancata scelta della location dal ministro Pier Carlo Padoan. Pare che gli ispettori del governo abbiano giudicato «insicura» la Reggia, in particolare gli alberghi in viale Carlo che dovrebbero ospitare le delegazioni internazionali.

rn

“Sentirò il sindaco di Caserta sulla questione”, assicura Decaro.

rn 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Per Pasqua 4 milioni in viaggio,...

A partire da domani pomeriggio, venerdì 29 marzo, come già comunicato...
- 28 Marzo 2024

Sicurezza sul lavoro, il prof Vimercati...

Prestigioso riconoscimento per il prof. Luigi Vimercati, ordinario di Medicina del...
- 28 Marzo 2024

Fantini: “Tra Modena e Bari potrebbe...

Ultimi giorni di preparazione per il Bari in vista del ritorno...
- 28 Marzo 2024

Test Epatite C in ritardo in...

“Nella lotta per l’eliminazione del virus dell’epatite C (HCV), i burocrati...
- 28 Marzo 2024