SABATO, 20 APRILE 2024
72,598 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,598 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Omicidio Blasi, fermati tre uomini: l’uccisione in seguito ad una lite passionale

Pubblicato da: redazione | Mer, 22 Marzo 2023 - 11:32

Le investigazioni della Polizia di Stato portano i primi frutti in merito all’omicidio di Antonio Blasi, ne rione Stanic: tra sabato e domenica, nella notte, sono stati fermati tre soggetti come gravemente  indiziati di delitto.rnrnI fermati e il risultato del lavoro degli investigatorirn

rn

rn

Le forze dell’ordine hanno fermato Giuseppe Ladisa, Nicola Fornarelli e Alessio De Marco. Secondo la ricostruzione degli inquirenti Ladisa sarebbe intervenuto in una lite tra Blasi e la sua ex convivente, e lo stesso Blasi lo avrebbe insultato. Da qui la reazione: la vittima è stato colpito con tre proiettili di una calibro 38 sotto casa della donna. Ladisa, noto come affiliato al clan Strisciuglio e attivo nel quartiere Stanic nello spaccio, avrebbe pensato di lavare l’offesa. De Marco avrebbe così fornito la pistola a Ficarelli, esecutore materiale del delitto.

rn

rn

rn

rn

 Il pestaggio di Blasi prima dell’omicidio

rn

Antonio Blasi, il 33enne ucciso in via Bruno Buozzi, era stato avvisato. Qualche giorno prima dell’omicidio, la vittima era stata pestata a sangue in strada, non una rissa ma una spedizione punitiva vera e propria. Forse a massacrarlo di calci e pugni furono le stesse persone che poi hanno deciso di farlo fuori. Probabilmente, ragionano gli inquirenti, la “lezione” non bastò a risolvere la questione.

rn

Gli investigatori della squadra mobile stanno indagando nel mondo dello spaccio di droga, forse una piccola partita non pagata. Forse un’attività di spaccio non “autorizzata”. Ma non si escludono altre ipotesi.

rn

rn

Il responso dell’autopsia

rn

rn

Intanto l’autopsia ha chiarito che Blasi è stato ucciso con tre colpi di revolver che lo hanno feriti ad addome, braccio e ventre, anche se sono 6 i proiettili esplosi. Segno che Blasi si era accorto della presenza dei suoi sicari e ha provato a fuggire. Non è escluso che sia stato attirato in una trappola, un falso appuntamento trasformatosi in appuntamento con la morte.
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, sempre più furti d’auto e...

Cresce l'allarme insicurezza nel Municipio 5 con cittadini sempre più preoccupati...
- 20 Aprile 2024

Elezioni in Puglia, Sud al Centro:...

Il presidente del Movimento politico "Sud al Centro", GianLucio Smaldone, ha...
- 20 Aprile 2024

Tenta di rubare telefono su un...

Una chiamata al numero di emergenza 112 da parte di un...
- 20 Aprile 2024

Arresti a Bari, D’Attis: “Qui sistema...

"A Bari c'è evidentemente un sistema di potere che è riuscito...
- 19 Aprile 2024