GIOVEDì, 25 APRILE 2024
72,737 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,737 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, Di Venere: infermiera derubò un paziente. Montanaro: “Pronto il licenziamento”

Pubblicato da: redazione | Mer, 22 Marzo 2023 - 12:06

A seguito dell’attivazione del procedimento disciplinare in corso nei confronti di una lavoratrice arrestata dopo un furto compiuto all’ospedale “Di Venere” di Bari ai danni di un paziente ricoverato, il direttore generale Vito Montanaro precisa:

rn

“Siamo di fronte ad uno dei casi che non avrei mai voluto commentare. Con il suo comportamento la dipendente, arrestata e processata per direttissima con pena sospesa, dopo essersi resa responsabile lo scprso 22 Novembre del furto all’interno del reparto di Neurologia dellospedale Di Venere, ai danni di un paziente ricoverato, ha leso irreparabilmente la fiducia con la ASL Bari”.

rn

Montanaro aggiunge: “Si tratta di un episodio inqualificabile a seguito del quale la ASL Bari ha ritenuto indispensabile avviare il procedimento disciplinare con la contemporanea sospensione cautelare dal servizio propedeutica al licenziamento per giusta causa della dipendente. Nel ringraziare il comando provinciale dei carabinieri di Bari per essere prontamente intervenuti ed aver accertato celermente la verità e tutto il personale della struttura sanitaria per aver collaborato rendendo possibile la individuazione della responsabile del deprecabile gesto, voglio anche esprimere a nome dell’Azienda sanitaria Locale di Bari la vicinanza e la solidarietà alla persona che ha subito la sottrazione del portafogli poi recuperato con la refurtiva dopo l’intervento dei carabinieri”.

rn

“La dipendente – conclude Montanaro – con il suo comportamento ha irrimediabilmente compromesso la fiducia necessaria per la permanenza del rapporto di lavoro. L’Azienda sanitaria non può tollerare un tale comportamento. Con la propria condotta durante l’orario di servizio, ovvero ponendo in essere un furto a danno di un paziente ricoverato, la dipendente ha violato le norme del Codice di Comportamento dei pubblici dipendenti (DPR n. 62/2013), il Codice di Comportamento Aziendale (delibera del Direttore Generale n. 164 del 29.01.2016) le norme della CCNL di settore e dell’art. 8 del contratto individuale di lavoro. Ciò che ritengo altrettanto inaccettabile è la grave lesione prodotta all’immagine della stessa Azienda Sanitaria che non può tollerare atti che turbano la sicurezza e la serenità dei pazienti nei reparti”.

rn 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Piero Pelù, dal 26 aprile il...

Dopo aver riacceso i motori e infiammato i suoi fan con...
- 25 Aprile 2024

Torre Guaceto, l’area marina protetta diventa...

Ha ottenuto il riconoscimento come "Parco inclusivo 2024" l'area marina protetta...
- 25 Aprile 2024

Bari, slalom tra le buche in...

Slalom tra le buche in stazione, accade a Palese, nel Municipio...
- 25 Aprile 2024

Bari, Laforgia: “Costituzione nata da chi...

"Se oggi abbiamo una Costituzione nata dalla Resistenza lo dobbiamo a...
- 25 Aprile 2024