GIOVEDì, 28 MARZO 2024
72,020 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,020 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Violenta una donna e la deruba, arrestato 53enne. Era in permesso premio

Pubblicato da: Rosanna Volpe | Mer, 22 Marzo 2023 - 12:06

Rapina aggravata, violenza sessuale aggravata, sequestro di persona e porto abusivo di armi. Con queste accuse i carabinieri hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere – emessa dal gip Francesco Pellecchia su richiesta del sostituto Procuratore. della Repubblica Simona Filone – nei confronti di Cosimo Damiano Panza, 53 enne barese, già detenuto, per altre ragioni, nel carcere di Lecce.

rn

La cronaca

rn

Lo scorso 6 ottobre, una donna – intorno alle 14 e 30 – è entrata nell’ ufficio pubblico nel quale lavora proprio mentre tutti gli altri suoi colleghi si erano allontanati per la pausa pranzo. Dopo aver aperto la porta di ingresso si è trovata dinanzi un uomo il quale, dopo essersi accertato che fosse sola, ha estratto un coltello e, sotto minaccia, dapprima l’ha costretta a consegnargli il denaro che aveva nel portafoglio. Successivamente, dopo averla strattonata e condotta in bagno, coltello alla mano, l’ha obbligata a subire atti sessuali, esclusa la consumazione completa del rapporto. La donna è però riuscita a spingere l’uomo contro un muro e a fuggire chiudendo la porta di ingresso dell’ufficio. Poi, ha cercato rifugio in un bar del centro per chiedere aiuto.

rn

Le indagini

rn

I militari, accorsi sul posto, hanno raccolto la testimonianza della donna che – accompagnata in caserma – ha fornito un dettagliato identikit del suo aguzzino, descrivendolo come uno uomo dell’età di circa 40 anni, calvo, alto circa 1,75. Con l’aiuto delle immagini estrapolate dai sistemi di video – sorveglianza a circuito chiuso, ubicati sia all’interno dell’edificio in cui ha sede l’ufficio teatro dell’evento, sia all’esterno, i militari sono riusciti a identificare l’uomo che – secondo quanto accertato dai militari – già detenuto in carcere, si trovava a Bari per il suo ultimo giorno di permesso premio.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, Staffelli consegna il Tapiro a...

Il caso Bari sbarca anche su "Striscia la notizia". Questa mattina...
- 28 Marzo 2024

Tutto esaurito negli agriturismi pugliesi: “Prenotazioni...

La campagna si conferma anche quest'anno la scelta naturale degli italiani...
- 28 Marzo 2024

Incidente nel Tarantino, auto fuori strada:...

Un ragazzo di 16 anni è morto in un incidente stradale...
- 28 Marzo 2024

Oltre 70 studenti e prof intossicati...

Oltre settanta, fra allievi e docenti, hanno accusato malesseri mentre si...
- 28 Marzo 2024