MARTEDì, 16 APRILE 2024
72,493 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,493 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, le sale ricevimento contro gli abusivi: accordo con finanza e Asl

Pubblicato da: Francesca Romana Torre | Mer, 22 Marzo 2023 - 12:08
Guardia Di Finanza

La battaglia contro l’abusivismo passa anche dalle sale ricevimento. Con un incontro tra la Fipe – la federazione di ristoratori, componente della Confcommercio – e gli imprenditori del settore turistico e ricettivo dell’area metropolitana di Bari e Bat, è stata ideata una strategia per combattere i fenomeni di concorrenza sleale e di elusione dei controlli che stanno nascendo nel campo della ristorazione per grandi eventi (e non solo).

rn

I quattro punti individuati nel corso della riunione – svoltasi nella mattina di lunedì 28 novembre – riguardano il contrasto della concorrenza sleale da parte di operatori di altri settori, il coordinamento con la guardia di finanza, i Nas e l’Asl per quanto riguarda i controlli, la creazione di una rete di imprese e, infine, di gruppi di acquisto per gli approvvigionamenti.

rn

La cooperazione sarà, dunque, la parola-chiave che andrà a mettere sotto scacco tutti quegli “Home restaurant”, ricevimenti in ville private, servizi di catering e agriturismi che non rispettano, tra le altre, le norme di igiene e sicurezza. “Questi fenomeni – spiega Dino Saulle, presidente di Fipe ristoratori Bari e Bat –  trovano spazio e si estendono attraverso i moderni canali di comunicazione informatica. Ed è, dunque, il momento di riaffermare con forza il ruolo dei pubblici esercizi”.

rn

“La Fipe, nell’ambito della Confcommercio – conclude Leo Carriera, direttore Confcommercio Bari e Bat – è da tempo impegnata nel contrasto a tali fenomeni, offrendo la massima disponibilità al confronto costruttivo con le forze dell’ordine e con le autorità sanitarie preposte ai controlli amministrativi e igienici”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Lunetta Savino è in scena con...

Florian Zeller indaga con estrema acutezza il tema dell’amore materno e...
- 15 Aprile 2024

Il cibo è la vera ricchezza...

E’ il cibo la prima ricchezza della Puglia con un valore...
- 15 Aprile 2024

Cus Bari protagonista a Sabaudia con...

Cus Bari protagonista a Sabaudia con il pararowing. È accaduto nella...
- 15 Aprile 2024

Incidente a Bari, coinvolti un’auto e...

Incidente a Bari, coinvolte un'auto e monopattino. È accaduto poco fa,...
- 15 Aprile 2024