MERCOLEDì, 24 APRILE 2024
72,700 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,700 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, da oggi attivo il nuovo park and ride per il Policlinico. Studenti furiosi: “Noi penalizzati”

Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Mer, 22 Marzo 2023 - 12:33
Bari Policlinico

Al via da oggi il nuovo park and ride nell’area di sosta dell’Ipercoop di viale Pasteur. Il servizio è stato attivato in seguito alla chiusura, per lavori, del Polipark che sarà completamente ristrutturato e da aprile prossimo permetterà di ospitare 1453 auto. Ma gli studenti di Medicina promettono battaglia: “Servizio inadeguato. Rischiamo di fare tardi alle lezioni”

rn

Il servizio

rn

Il nuovo parcheggio di scambio sarà servito dalla navetta F che consentirà di raggiungere il Policlinico con una frequenza di 15 minuti a partire dalle 5.45 alle 7.00 e di 10 minuti dalle  7.00 alle 22.10.

rn

La navetta F effettuerà un tragitto circolare sul seguente percorso: viale Pasteur (area di sosta Mongolfiera/Ipercoop – capolinea), strada S. Caterina, via Sangiorgi, strada San Giorgio Martire, via Cifarelli, via G. Capruzzi, viale Ennio, piazza Giulio Cesare, viale O. Flacco, ponte Solarino, viale Pasteur, via Sangiorgi, strada S. Caterina, viale Pasteur (area di sosta Mongolfiera/Ipercoop – capolinea). Il collegamento sarà effettuato solo nei giorni feriali nella fascia oraria che va dalle 5.45 (prima partenza) alle 22.10 (ultima partenza).

rn

Ma in occasione delle festività natalizie la navetta funzionerà anche l’8, l’11 e il 18 dicembre, il 6 e l’8 gennaio. Invariato il costo del servizio: un euro.

rn

All’ingresso del parcheggio ci sarà una guardiola della polizia municipale che sarà utilizzata sia dai vigili che dai controllori dell’Amtab.

rn

 La protesta degli studenti

rn

Il nuovo park and ride non piace agli studenti di Medicina che utilizzavano il Polipark e che ora si troveranno a dover prendere una navetta che non raggiunge direttamente il Policlinico, ma gira per il quartiere, con le relative fermate. “Si tratta – denuncia Carlo De Matteis, studente di Medicina e consigliere di amministrazione per la coalizione Up – di un grave disservizio per gli studenti di Medicina che saranno costretti a effettuare un tragitto aggiuntivo e più stressante. Il servizio potrebbe comportare ritardi anche per esami e lezioni. Gli studenti usufruivano del Polipark come parcheggio di interscambio ed ora saranno penalizzati. Si poteva chiedere uno sforzo al parcheggio interrato  in piazza Giulio Cesare, prevedendo  agevolazioni  per gli universitari in questo periodo di chiusura del Polipark”.  Gli studenti chiedono al Comune di monitorare la linea e di intervenire in tempo reale per ridurre i disagi.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Esplosione in un appartamento nel Brindisino,...

Un uomo di 66 anni è morto in seguito ad un'esplosione...
- 24 Aprile 2024

Musei e castelli aperti: “Ci aspettiamo...

Cosa fare di bello in Puglia il 25 aprile e 1°...
- 24 Aprile 2024

Festa della Liberazione,tutti gli appuntamenti a...

La città di Bari si prepara a celebrare il 79esimo anniversario...
- 24 Aprile 2024

Bari (e non solo), la scuola...

Per le famiglie l'incubo "assemblea scolastica", è dietro l'angolo. L'ultima, in...
- 24 Aprile 2024