SABATO, 06 GIUGNO 2026
89,856 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
89,856 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

“Non sono un terrorista”, il camionista di Turi si difende e taglia la barba per dimostrare la sua innocenza

Pubblicato da: Vincenzo Damiani | Mer, 22 Marzo 2023 - 18:46
L'indagato per terrorismo
Annunci

fal


“Non sono un terrorista, non ho mai avuto alcun legame con l’Isis”.  Muhammad Alfredo, adesso, è disperato, il Tribunale per i minorenni gli ha tolto i 3 figli, la moglie è andata via per stare con i loro bimbi e lui non può allontanarsi da Turi, non può lavorare perché gli hanno sospeso la patente. La Dda di Bari lo accusa di terrorismo: “Non ho fatto nulla”, ripete a chi gli sta vicino. Il suo avvocato, Libio Spadaro, è convinto che il 3 aprile potrà dimostrare che “si è trattato di un equivoco”.

Le accuse che gli vengono rivolte da Digos e Procura sono pesanti, gli inquirenti sostengono che abbia abbracciato l’estremismo islamico, che fosse in contatto con esponenti del terrorismo internazionale: tra i suoi contatti su facebook, ad esempio, c’è un marocchino con passaporto italiano che è sorvegliato speciale perché ritenuto vicino all’Isis ed è stato anche in carcere. Ma lui, Muhammad Alfredo, 42enne camionista di Turi, continua a ripetere di “non conoscerli”, di “non avere nulla a che fare con loro”. Chi gli sta accanto descrive un uomo “molto provato” e pronto a fornire ogni spiegazione.

Sembra che proprio oggi abbia rinunciato alla sua lunga barba, tagliandosela, per dimostrare di essere stato frainteso, di aver anche esagerato in alcune dichiarazioni. Ad esempio quella sull’infibulazione alle figlie che, ora, sostiene che non l’avrebbe mai fatto.  L’inchiesta intanto prosegue, gli inquirenti stanno svolgendo accertamenti proprio sulla rete di amicizie e collegamenti del 40enne. Le perquisizioni hanno fornito agli investigatori della Digos nuovi spunti, è stato rinvenuto “materiale informatico” ritenuto “molto interessante”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, i carabinieri festeggiano 212 anni...

Nella mattinata odierna, a Bari, all’interno della Caserma “Bergia” del Comando...
- 6 Giugno 2026

Dall’Ohio a Conversano dopo un secolo:...

Giovedì scorso il sindaco di Conversano Giuseppe Lovascio ha ricevuto a...
- 6 Giugno 2026

Ssc Bari: ufficiale la risoluzione consensuale...

Valerio Di Cesare lascia il ruolo di direttore sportivo del SSC...
- 6 Giugno 2026

Turismo, dall’arte contemporanea alla natura: ecco...

Tra boschi di larici, antichi mulini e case in pietra decorate...
- 6 Giugno 2026