LUNEDì, 22 GIUGNO 2026
90,242 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
90,242 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, degrado in piazza Umberto, residenti furiosi: “Meta di devastatori”

Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Mer, 22 Marzo 2023 - 19:27
pazzaumbertocinqwue
Annunci

fal


Rifiuti tra le aiuole, gente che usa il verde come bagno pubblico, mercatini abusivi, giochi per i più piccoli trasformati in rifugio per senzatetto. Siamo in piazza Umberto dove il degrado ormai regna quotidiano. A denunciare le condizioni in cui versa lo storico giardino è il comitato di residenti e commercianti. Che ha effettuato un vero e proprio reportage fotografico.

“Piazza Umberto – scrivono – è ormai meta preferita di devastatori e maleducati. Si sporca e si fanno i bisogni a tutte le ore. Una piazza irriconoscibile e con un fetore di pipi insopportabile soprattutto agli angoli della palazzina storica restaurata”. Dove agli angoli si trovano persino degli escrementi.

Più volte residenti e commercianti hanno denunciato questa situazione: il Comune sta sistemando anche delle telecamere a infrarossi, soprattutto per ridurre il fenomeno dello spaccio e per restituire dignità ad una piazza storica e abbandonata.

piazzaumbertodue piazzaumbertotre pazzaumbertocinqwue piazzaumbertosette

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, il lungomare di Santo Spirito...

Il lungomare Cristoforo Colombo di Santo Spirito diventa pedonale nei weekend....
- 22 Giugno 2026

I campetti di Bari vecchia intitolati...

Sono partiti oggi i lavori di riqualificazione dei campi di calcetto...
- 22 Giugno 2026

Malagò eletto alla guida della Figc,...

L'elezione di Giovanni Malagò alla guida della Federazione Italiana Giuoco Calcio...
- 22 Giugno 2026

Bari, la Curva nord del San...

Un minuto di silenzio in apertura di seduta, l'intera assemblea in...
- 22 Giugno 2026