Cabtutela.it
revolution-academy.it

Rifiuti tra le aiuole, gente che usa il verde come bagno pubblico, mercatini abusivi, giochi per i più piccoli trasformati in rifugio per senzatetto. Siamo in piazza Umberto dove il degrado ormai regna quotidiano. A denunciare le condizioni in cui versa lo storico giardino è il comitato di residenti e commercianti. Che ha effettuato un vero e proprio reportage fotografico.

“Piazza Umberto – scrivono – è ormai meta preferita di devastatori e maleducati. Si sporca e si fanno i bisogni a tutte le ore. Una piazza irriconoscibile e con un fetore di pipi insopportabile soprattutto agli angoli della palazzina storica restaurata”. Dove agli angoli si trovano persino degli escrementi.

Più volte residenti e commercianti hanno denunciato questa situazione: il Comune sta sistemando anche delle telecamere a infrarossi, soprattutto per ridurre il fenomeno dello spaccio e per restituire dignità ad una piazza storica e abbandonata.

piazzaumbertodue piazzaumbertotre pazzaumbertocinqwue piazzaumbertosette


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

1 COMMENTO

  1. È la più grande sconfitta di questa amministrazione, incapace in quattro anni di riportare piazza Umberto alla civiltà.
    Rimarrà comunque una macchia per gli amministratori incapaci di interventi decisivi , che offuscano le altre iniziative intraprese in città.
    Nella memoria storica di questa città rimarrà sempre in fallimento dell’amministrazione De Caro.
    Noi residenti chiediamo con forza la chiusura della piazza( come piazza Garibaldi) con controlli notturni.
    Altrimenti tutti i commercianti e molti residenti lasceranno il “ghetto” con pesanti ripercussioni sulla economia barese.

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui