MERCOLEDì, 24 APRILE 2024
72,711 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,711 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Il folk-rock de “Il Pan del Diavolo” sul palco dell’Eremo

Pubblicato da: redazione | Mer, 22 Marzo 2023 - 20:11

Sarà “Il Pan del Diavolo” ad inaugurare venerdì 5 maggio una nuova rassegna dell’Eremo Club di Molfetta, nell’ambito della stagione 2017. “I concerti del venerdì” partono con la tappa pugliese del “Supereroi tour” del duo siciliano folk-rock, formato da Pietro Alessandro Alosi e Gianluca Bartolo, voci e chitarre, tornati con il quarto lavoro discografico, a tre anni dall’ottimo “Folkrockaboom”.

“Supereroi”, pubblicato a febbraio per La Tempesta Dischi ha portato nel mondo de Il Pan del Diavolo personalità di prestigio del rock italiano come Piero Pelù, che ha co-prodotto una buona parte del disco, Tre Allegri Ragazzi Morti, Vincenzo Vasi,  già al lavoro con Vinicio Capossela,  e Umberto Maria Giardini, che, a sua volta, il 26 maggio sarà ospite della rassegna del club molfettese. I guitar heroes dell’indie italiano, voltate le spalle alla rabbia giovanile, superano i propri steccati musicali dando vita ad  un album di riff eclettici e  intense ballate spirituali, naturale approdo di anni di sperimentazione e potenti esibizioni live sui più importanti palchi italiani.

 “Scrivi, suona, registra: questo è stato il nostro lavoro per due anni e mezzo, non eravamo più dei ragazzini colpiti da esplosioni e meteore di rabbia musicale – raccontano i due – il titolo dell’album ha una doppia valenza; infatti da un lato è il titolo di un brano,  dall’altro rappresenta la nostra convinzione che i supereroi non siano solo fra le pagine dei fumetti o nell’immaginazione ma fra di noi. Tutti abbiamo dei superpoteri sopiti e diluiti spesso dalla quotidianità ma proprio come nei film alcuni eventi scatenanti ci possono trasformare, possono risvegliare noi e le nostre qualità. Noi crediamo che questa forza sia la musica”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

A Bari manifesti elettorali in dialetto:...

"Hàmme rùtte u prise" e "Acquann' abbòtte, abbòtte a ttùtte". Si...
- 24 Aprile 2024

Corruzione nel Barese, ex sindaco condannato...

È stato condannato a sei anni di reclusione l'ex sindaco di...
- 24 Aprile 2024

Bari, dopo 27 anni chiude il...

Dopo 27 anni di attività, lo storico locale di Bari, il...
- 24 Aprile 2024

Regione, l’addio “amaro” di Maraschio: “Rispondo...

"Quindi l’operazione moralità e legalità della giunta regionale pugliese si esaurisce,...
- 24 Aprile 2024