VENERDì, 29 MARZO 2024
72,052 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,052 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, Colantuono crede ancora nei play off: “Ad Avellino per i tre punti”.

Pubblicato da: Gino Martina | Mer, 22 Marzo 2023 - 20:13

“Dobbiamo continuare a giocare con dignità e col massimo impegno. Non esiste nel mio vocabolario la parola smettere. Fino alla fine del campionato non staccheremo la spina, finché ci sarà la possibilità di prendere il treno play off”.

Stefano Colantuono ci crede ancora. E, prima della sfida di domani al Partenio di Avellino, prova a caricare il suo Bari in cerca di tre punti contro la squadra campana, che possano tenere viva la speranza di agganciare gli spareggi promozione. Spareggi che, vista l’andatura delle prime tre in classifica, non è detto si disputino.

“Quella di domani è una partita tosta – ha spiegato l’allenatore in conferenza stampa – e  dobbiamo pensare ad affrontarla al meglio, perché il nostro obiettivo è quello di fare tre partite importanti ad Avellino, con l’Ascoli in casae nella trasferta di Ferrara con la Spal. Poi, a fine campionato, tireremo le somme e vedremo dove saremo arrivati. Ma sempre con la testa alta”.

Colantuono torna sul momento di difficoltà attraversato dalla squadra biancorossa, costretta sotto la sua gestione a inseguire, perché presa a novembre a tre punti dai play out e quattro dai play off. “Vedo il bicchiere sempre mezzo vuoto. Non ero soddisfatto del tutto quando le cose andavano bene, figuriamoci quando le cose sono andate male. In alcuni casi siamo stati bravi a sopperire alle difficoltà ma abbiamo fatto comunque un lavoro di grande personalità. Perché si continua a parlare di mancanza di orgoglio, ma la squadra si è sempre impegnata al massimo. Nonostante le nostre difficoltà a Salerno abbiamo fatto una buona partita e avuto anche la possibilità di vincerla. Un paio di occasioni le abbiamo create anche se non abbastanza nitide. Per questo dico – aggiunge – di continuare a lavorare con serietà come abbiamo fatto dal primo giorno e a fine campionato vedremo la classifica”.

Sull’obiettivo serie A della piazza, l’allenatore laziale sottolinea come: “Bari sia una città importante, con un pubblico che non merita di stare in questa categoria, ma ci vuole un attimino di pazienza, calma e programmazione. Quest’anno il percorso è stato tortuoso fin dall’inizio, da quando siamo arrivati abbiamo fatto una rincorsa e abbiamo creato aspettative altissime, entrando in zona play off, sperando addirittura nel quarto posto, e uscendone dopo. Ma non do colpe a nessuno per la gestione precedente. Il nostro impegno rimane comunque il massimo. Se a fine campionato – conclude – non saremo riusciti a raggiungere i play off  sarà dovuto a una serie di problematiche e non per indolenza o non voglia di lavorare”

 

 

 

 

 

 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, al via la “doppia guida”...

Al via la "doppia guida" sui taxi a Bari. È stata...
- 29 Marzo 2024

Weekend di Pasqua nel Palazzo dell’Acqua...

Weekend di Pasqua all’insegna dell’acqua che si fa arte. La storica...
- 29 Marzo 2024

Asl apre nuovo ambulatorio a Bari:...

Torna il Servizio di Continuità Assistenziale nel cuore del II Municipio...
- 29 Marzo 2024

Autismo, maratona di 30 ore in...

 In acqua per sensibilizzare sui temi della disabilità e in particolare...
- 29 Marzo 2024