MARTEDì, 29 SETTEMBRE 2026
92,452 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
92,452 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Il Giro d’Italia attraversa la Puglia: da Molfetta a Peschici per l’8° tappa

Pubblicato da: Gino Martina | Sab, 13 Maggio 2017 - 14:15
Foto di www.giroditalia.it

Per Molfetta si è stata la prima volta. Dopo il percorso in Valle d’Itria e l’arrivo di ieri ad Alberobello, la cittadina adriatica ha esordito nell’ospitalità della grande corsa rosa. E lo ha fatto proprio nella centesima edizione del Giro d’Italia, con la partenza dell’8° tappa (189 chilometri), che raggiungerà lo splendido scenario del Gargano, con il traguardo di Peschici.

Giornata impegnativa per i corridori che si trovano ad affrontare i primi 90 km di pianura e rettilinei lungo la costa adriatica, per poi viaggiare su continui saliscendi e con numerose curve e cambi di direzione. Da Manfredonia si sale per il Gran premio della montagna di Monte Sant’Angelo e si prosegue per l’intera panoramica fino a Peschici. Impegnative anche le repentine discese lungo la dorsale dei monti dauni.

Il rettilineo finale sarà in leggera salita e con il pavimento lastricato. Dopo lo sprint di ieri che ha visto Caleb Ewan tagliare il traguardo per primo, superando al fotofinish Gaviria e Bennett, la maglia rosa, il lussemburghese Jungels, dovrà iniziare a tenere a bada i suoi concorrenti più agguerriti, a cominciare da Vincenzo Nibali.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Affitti transitori, a Bari quasi una...

A Bari quasi una casa in affitto su due è ormai...
- 29 Settembre 2026

Bari, sul lungomare di Palese arriva...

Una panchina a forma di infinito, realizzata in acciaio riciclato, per...
- 29 Settembre 2026

Bari, il canile di Bitritto resta...

Scorte di umido esaurite al canile sanitario e rifugio di Bitritto...
- 29 Settembre 2026

Bari, strada sporca e bidoni rotti...

Strada sporca, cattivi odori e bidoni dei rifiuti danneggiati. Arriva da...
- 29 Settembre 2026