VENERDì, 19 APRILE 2024
72,575 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,575 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, a Japigia i parchi dimenticati. La denuncia di Irma Melini: “Solo promesse elettorali”

Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Ven, 7 Luglio 2017 - 14:30

Tre parchi abbandonati e mai riqualificati a Japigia:  il parco pubblico via Suglia, la pineta San Luca e il parco fra via Lupo Protospata e via Siponto. Oggi il consigliere comunale Irma Melini ha compiuto un sopralluogo per denunciare le condizioni di abbandono delle tre aree verdi mai realizzate.
“Siamo nel cuore di Japigia – spiega – dove realizzare un giardino serve anche per un recupero sociale del quartiere. Lo stesso quartiere dove troppo spesso si spara, ma anche dove troppo spesso l’amministrazione è assente, se non durante le campagne elettorali”.
Il parco di via Siponto è un cantiere abbandonato da oltre 5 anni: ci sono solo erbacce, materiale di risulta, un edificio distrutto da atti vandalici, tubazioni e blocchi di cemento. Parte della recinzione è crollata e ci sono buche per le condutture mai terminate. Non c’è neanche un cartello di inizio lavori.
Stessa situazione nella pineta San Luca e nel parco di via Suglia. “Su quest’ultimo parco – prosegue ancora Melini –  non più tardi di un anno fa ho contestato a gran voce, per iscritto e in tutte le sedi competenti la follia della scelta del Municipio presieduto dalla Paparella di spostare le giostre per bambini diversamente abili da Japigia a Sant’Anna, e solo per fare un favore a quest’ultimo quartiere. Una scelta che, non solo non era a costo zero per l’amministrazione, ma che ha anche determinato la sospensione dei lavori, con un rischio di ulteriori costi, e ad oggi una mancata conclusione dell’opera. Anche questo “cantiere” non risulta in sicurezza, risulta abbandonato e rappresenta insieme agli altri due la (non) azione amministrativa di questo centrosinistra barese”.
Melini presenterà interrogazioni in Comune per conoscere i tempi per il riavvio delle opere e per chiedere la messa in sicurezza e la bonifica delle tre aree.

protospata protospata

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, l’ex Manifattura trasformata in rifugio...

Siamo nel mercato coperto Ex Manifattura Tabacchi-Bari: i corridoi e i...
- 19 Aprile 2024

Crediti di imposta inesistenti, scoperte 12...

Finanzieri del Nucleo Polizia Economico – Finanziaria di Foggia hanno individuato...
- 19 Aprile 2024

Puglia, estate dietro l’angolo: lidi e...

Ci siamo l'estate è alle porte. È già arrivato il clima...
- 19 Aprile 2024

Estorsioni ai pescatori di Santo Spirito,...

Dalle prime ore di questa mattina, i Carabinieri della Compagnia Bari...
- 19 Aprile 2024