MERCOLEDì, 24 APRILE 2024
72,712 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,712 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

La giunta Emiliano perde un altro pezzo: rassegna le deleghe anche Santorsola

Pubblicato da: redazione | Lun, 17 Luglio 2017 - 15:30
Regione Puglia

Dopo il terremoto giudiziario che ha portato alle dimissioni dell’assessore ai Trasporti, Gianni Giannini, oggi ha rimesso nelle mani del governatore Michele Emiliano la sua delega all’Ambiente e al Ciclo dei rifiuti,  Mimmo Santorsola. Emiliano  ha ricevuto oggi una lettera da parte dell’assessore nella quale Santorsola ribadisce l’intenzione di mantenere il rapporto di leale collaborazione con la presidenza e di proseguire il suo compito istituzionale, dedicandosi ancora più intensamente a rappresentare le istanze del territorio di appartenenza.

“La straordinaria umanità, l’abnegazione sul lavoro, l’assoluta lealtà con la quale ha svolto i suoi compiti istituzionali sono qualità che hanno sempre caratterizzato questi due intensi anni di amministrazione da parte dell’assessore Mimmo Santorsola – dichiara il presidente Emiliano – Comprendo le esigenze che spingono Mimmo a dedicarsi maggiormente al suo territorio, così come apprezzo la sensibilità dimostrata nel cogliere le dinamiche politiche in corso. Mimmo Santorsola resta un protagonista della maggioranza di governo e il suo contributo, anche in altra veste, sarà fondamentale per l’attuazione del nostro programma”.

In realtà si vociferava da tempo l’addio di Santorsola, eletto in Noi a Sinistra: il movimento aveva quattro consiglieri e ben due assessori in giunta (Santorsola e Leo). Alla porta di Emiliano bussava da tempo il movimento di Alfonso Pisicchio (La Puglia con Emiliano), non rappresentato in giunta.

Quello di Santorsola non sarebbe l’unico colpo di scena: voci di corridoio parlano di altre poltrone pronte a saltare, come quella del vice di Emiliano, Antonio Nunziante, o dell’assessore Anna Maria Curcuruto.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, incidente sui curvoni di Palese:...

Un incidente si è verificato sulla statale 16, in particolare a...
- 24 Aprile 2024

A Bari manifesti elettorali in dialetto:...

"Hàmme rùtte u prise" e "Acquann' abbòtte, abbòtte a ttùtte". Si...
- 24 Aprile 2024

Corruzione nel Barese, ex sindaco condannato...

È stato condannato a sei anni di reclusione l'ex sindaco di...
- 24 Aprile 2024

Bari, dopo 27 anni chiude il...

Dopo 27 anni di attività, lo storico locale di Bari, il...
- 24 Aprile 2024