MARTEDì, 11 AGOSTO 2026
91,419 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
91,419 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Violenta, filma e minaccia una giovane donna: arrestato 28enne

Pubblicato da: redazione | Mar, 25 Luglio 2017 - 18:15
Carabinieri - Foto: Luca Desiderato - Borderline24 | Il giornale di Bari

Con minacce, accompagnate da ripetute violenze sessuali, un 28enne di nazionalità bengalese avrebbe costretto più volte una giovane donna tarantina a consegnargli somme di denaro ed un telefono cellulare, paventando, inoltre, l’invio al datore di lavoro della vittima di immagini video, da lui realizzate, che riprendevano le pessime condizioni dell’abitazione della quale l’uomo era entrato in possesso delle chiavi.

La vittima ha presentato denuncia ai carabinieri che hanno eseguito un provvedimento cautelare in carcere emesso dal gip del tribunale della città jonica Benedetto Ruberto, su richiesta del sostituto procuratore Ida Perrone, a carico del presunto autore dei reati accusato di estorsione aggravata, violenza sessuale continuata, atti persecutori e interferenze illecite nella vita privata.

L’uomo, che ha precedenti analoghi commessi in altre province pugliesi, avrebbe imposto alla donna ripetuti rapporti sessuali, minacciandola con un coltello ed un’ascia. La vittima, preoccupata per la propria incolumità, ha dovuto modificare profondamente le sue abitudini di vita e anche cambiare abitazione. Quella precedente era nello stesso stabile di quella dell’uomo. L’uomo la pressava, le chiedeva continuamente denaro con toni vessatori, intimidatori ed offensivi inviati tramite sms dal proprio telefono cellulare.

La ricostruzione degli episodi di violenza si è basata anche sulle dichiarazioni della sua convivente, anch’ella indagata a piede libero per concorso nei reati di estorsione e atti persecutori, la quale ha dato conferma agli inquirenti circa la violenza sessuale. Le perquisizioni effettuate nell’abitazione dei due hanno confermato le ipotesi di reato.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Lunghe attese al pronto soccorso oculistico...

Dopo le segnalazioni sui lunghi tempi di attesa al pronto soccorso...
- 11 Agosto 2026

Gallipoli, la discoteca Praja resta chiusa:...

La discoteca Praja di Gallipoli resterà chiusa, almeno per il momento....
- 11 Agosto 2026

Omicidio di mafia a Bari, nuovo...

Nuovo sconto di pena per Filippo Mineccia, boss del quartiere Japigia...
- 11 Agosto 2026

Chirurgia ginecologica mini-invasiva, al nuovo ospedale...

Un intervento ginecologico complesso eseguito attraverso piccole incisioni da 5 millimetri...
- 11 Agosto 2026