MARTEDì, 19 MARZO 2024
71,803 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
71,803 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Giuseppe Carrieri: “Bari fanalino di coda in Italia per qualità della vita: è tra le prime aree metropolitane per furti e rapine”

Pubblicato da: redazione | Mar, 28 Novembre 2017 - 18:30

“È stata pubblicata  l’ennesima classifica che indica Bari tra le ultime aree metropolitane d’Italia e quindi d’Europa”. Giuseppe Carrieri, consigliere comunale e metropolitano commenta i risultati dell’indagine di Italia Oggi sulla Qualità della vita nelle province italiane.

“Si tratta di una delle più importanti classifiche, visto che i parametri che considera sono il verde urbano, la disoccupazione, l’ambiente, la criminalità, il disagio sociale, la sanità, il tenore di vita. Bari – continua –  quindi si piazza e sprofonda al 96esimo posto su 110 aree urbane.  Perdendo 15 posizioni rispetto al 2016 (era 81 esima). Bari rientra tra le aree urbane della categoria 4, l’ultima che include le zone dove la qualità della vita è insufficiente! L’ennesimo disastro – continua Carrieri – che smaschera i quotidiani annunzi mistificatori del sindaco di Bari e svela, purtroppo, la realtà vera della nostra città. Una città in grave sofferenza, da 13 anni amministrata in modo pessimo, che continua a indietreggiare in Italia e in Europa da tutti i punti di vista. In assenza di una visione precisa del proprio sviluppo e di azioni amministrative innovative capaci di dare una svolta a un declino che pare inarrestabile. Tremendi – conclude – sono i dati/tassi della criminalità urbana: si consideri che, addirittura, siamo tra i primi in Italia (e quindi in Europa) per furti di auto e rapine. E con questa negatività, in particolare, è ben difficile avere una buona qualità della vita”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

“Caso sospetto di scabbia in un...

In un asilo privato sarebbe stato trovato un caso sospetto di...
- 19 Marzo 2024

Raccolta stagionale nei campi in Puglia,...

In prossimità dei periodi delle grandi raccolte, torna l’emergenza lavoratori nei...
- 19 Marzo 2024

Bari, al via i rilievi stradali...

Misurazioni su 11 strade cittadine, per rilevare i dati necessari per...
- 19 Marzo 2024

Scontro tra auto a Castellana, due...

Scontro frontale tra due utilitarie in via Foggia di Maggio a...
- 19 Marzo 2024