GIOVEDì, 25 APRILE 2024
72,727 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,727 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, Maselli replica a Mangano: “Nella Sala Murat nessun autosalone, ma solo una sponsorizzazione”

Pubblicato da: redazione | Sab, 13 Gennaio 2018 - 12:45

L’assessore comunale alla Cultura, Silvio Maselli, risponde alla polemica sollevata dal portavoce del Movimento 5 Stelle, Sabino Mangano, sulla destinazione temporanea degli spazi della Sala Murat per la vendita di auto da parte di un concessionario.

“Ovviamente lo Spazio Murat di Bari non sarà trasformato in un “autosalone” – scrive Maselli sulla pagina Facebook di Borderline24 – , ma, come avviene in tutte le istituzioni culturali dell’arte contemporanea nel mondo, accoglierà per qualche giorno uno sponsor automobilistico che esporrà un suo veicolo nella parte dello Spazio Murat temporaneamente libero da mostre, dietro un corrispettivo con il quale i concessionari potranno pagare il proprio personale, assunto a tempo indeterminato; provvedere alle pulizie, garantire apertura e sicurezza, organizzare attività culturali per tutto il resto dell’anno, comunicare le proprie attività”.

Maselli sottolinea come si tratterebbe, quindi, dell’esposizione di un solo modello di auto non destinato alla vendita ma solo a fare vetrina, nonostante i cartelloni affissi annuncino un vero e proprio”store” temporaneo.

“A NewYork, Parigi o Milano per mille simili iniziative di sponsorship fatte al MoMa, al Palais de Tokyo, al Mudec o al Beabourg non si farebbero queste polemiche – aggiungeMaselli – e anzi, si ringrazierebbero sponsor e gestori per attivare risorse private a sostegno degli spazi dedicati all’arte. Peraltro, se proprio vogliamo cavillare, anche le automobili sono oggetti di design, che è uno dei tre ambiti culturali, insieme a arte e architettura, di cui si occupa lo Spazio Murat. Ma questi sono argomenti. Il resto è tutta e solo campagna elettorale”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Il 25 aprile a Bari, cerimonia...

A Bari il 79esimo anniversario della Liberazione è iniziato con la...
- 25 Aprile 2024

Bari, a San Pio grande festa...

Grande festa del volley oggi a Bari, in particolare nel quartiere...
- 25 Aprile 2024

Bari, al via il monitoraggio dell’aria...

Durerà fino a giugno il monitoraggio da parte dell'Arpa  dei valori...
- 25 Aprile 2024

Bari, è la “moda” dei messaggi...

Bari la città degli innamorati? Da qualche settimana una nuova "moda"...
- 25 Aprile 2024