MARTEDì, 19 MARZO 2024
71,799 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
71,799 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Cellamare, il 4 novembre sradicò bancomat a Bernalda con mezzi meccanici e fuggì: arrestato 48enne – VIDEO

Pubblicato da: redazione | Ven, 9 Febbraio 2018 - 11:45

Alle prime luci del giorno, a Cellamare, a Sud di Bari, è stata effettuata un’operazione, condotta dai carabinieri di Pisticci e di Acquaviva delle Fonti per dare esecuzione a un ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip Tribunale di Matera su richiesta della Procura della Repubblica, a carico di un 48enne ritenuto responsabile, assieme ad altri non ancora identificati, del furto, avvenuto a Bernalda la mattina del 04 novembre 2017, dell’Atm della sede della Banca Intesa.

Quella mattina, gli ignoti, dopo essersi impossessati di alcuni mezzi da un cantiere nelle vicinanze della filiale, la banda ha sradicato letteralmente dal muro il Bancomat e la cassaforte retrostante, contenente il danaro, mediante una grossa terna per movimento terra. Caricato tutto su un furgone cassonato Iveco Daily, rubato sempre dallo stesso cantiere, i malviventi si diedero alla fuga.

Il coordinamento dei dispositivi di controllo dei rispettivi territori ha permesso di individuare il mezzo usato dalla banda che, dopo inseguimento nelle campagne di Acquaviva delle Fonti, ha finito la sua corsa uscendo fuori strada. Uno dei componenti della banda, B.V., dopo una breve colluttazione è stato bloccato dai militari di Acquaviva mentre altri due, grazie al buio, sono riusciti a far perdere le proprie tracce. L’operazione si concluse con l’arresto per resistenza a pubblico ufficiale e il recupero della refurtiva con la somma del valore di 29mila e 200 euro.

Le successive indagini e la ricostruzione dei fatti  hanno fatto emergere chiare responsabilità in ordine al disegno criminoso, da parte dell’arrestato, sia per il furto dei mezzi meccanici, sia sul furto con scasso dell’Atm. Visto il concreto pericolo che l’indagato commetta altri reati della stessa indole e vista la gravità del reato, nonché la professionalità e il livello di organizzazione per eseguire gli “assalti ai bancomat” il gip ha ritenuto sussistenti le esigenze cautelari in carcere. L’arrestato si trova ora rinchiuso nel carcere di Matera.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, incidente sulla statale 100: chiuso...

Incidente stradale sulla statale 100 all'altezza dello svincolo per Brindisi-Lecce, direzione...
- 19 Marzo 2024

Diversa-mente in sicurezza, corsi di sicurezza...

Dopo la tappa di Barletta (sia teorica che pratica) e i...
- 18 Marzo 2024

Pubblicità sul gioco d’azzardo, Agcom sanziona...

L'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, ha comminato una sanzione di...
- 18 Marzo 2024

A Bari un nuovo giardino al...

Inaugurato questa mattina al San Paolo il nuovo giardino realizzato in...
- 18 Marzo 2024