VENERDì, 29 MARZO 2024
72,054 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,054 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, “Uomo eccezionale, esempio per tutti”: il cordoglio di Emiliano e don Fabio di Torre a Mare per la scomparsa di Marzulli

Pubblicato da: redazione | Mer, 14 Febbraio 2018 - 18:50
Nicola Marzulli Comandante Vigili Urbani

Proseguono gli attestati di stima, i ricordi, il cordoglio e le manifestazioni d’affetto e dolore per la morte del comandante dei vigili urbani di Bari, Nicola Marzulli. Tra i tanti messaggi, quello di Michele Emiliano, presidente della Regione Puglia e sindaco di Bari nel periodo in cui  Marzulli fu spostato dalla polizia municipale alla ripartizione Sviluppo economico. Messaggi sentiti anche da parte di don Fabio Carbonara, parroco di Torre a Mare, e della presidenza del Sass Puglia (associazione di volontariato specializzato Servizi Ausiliari per la Sicurezza Stradale e Sociale – Onlus).

“L’improvvisa scomparsa di Nicola Marzulli – scrive Emiliano – mi addolora profondamente. Perdiamo un punto di riferimento della città di Bari, un servitore dello Stato, un uomo che con abnegazione ha sempre svolto il suo lavoro per il bene della comunità. Dietro la sua immagine rigorosa e sempre professionale c’era un uomo di grande gentilezza e umanità. Qualità che oggi fanno avvertire la sua perdita come incolmabile. Alla famiglia, ai collaboratori, e a tutti coloro che gli hanno voluto bene giunga la mia vicinanza”.

“Potremmo dire tante cose. Dalla rabbia, al dolore, all’incredulità – scrive don Fabio –  e all’elenco infinito delle tue qualità cariche di umanità, lealtà senso del dovere, amore per la gente e per la famiglia. Tutte parole che in te hanno trovato concretezza. Io ne dico una sola, che unisce tutto. Sei stato un esempio. C’è bisogno di gente così vera, autentica. Tutta d’un pezzo. Ti ho conosciuto appena due anni fa e in così poco tempo sei stata una presenza dolce e paterna. Conserverò gelosamente le chiacchierate, i consigli, le tirate d’orecchie e le nostre “gite” in barca, con San Nicola che vigilava su di noi. Ciao Comandante Nicola Marzulli, gli angeli stanno suonando la tromba all’ingresso del paradiso, ritti sull’attenti, salutando il Generale”.

“Un uomo eccezionale – ricorda la presidenza del Sass Puglia – e di grande carisma con cui abbiamo collaborato in diverse occasioni nel capoluogo. È stato un punto di riferimento per tutti (amministrazione comunale, tecnici comunali, Aasociazioni di volontariato e forze dell’ordine). Una persona dal cuore immenso. Vogliamo continuare a ricordarlo con il suo sorriso.  Solidarietà, Vicinanza e Cordoglio alla famiglia Marzulli anche da parte della presidenza nazionale del Sass”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari dice addio all’ex sindaco, allestita...

Bari si prepara a salutare l'ex sindaco, Simeone Di Cagno Abbrescia,...
- 29 Marzo 2024

Beyoncé canta in italiano nel suo...

Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “Daughter” - Beyoncé “Cowboy Carter”...
- 29 Marzo 2024

Bari, al via la “doppia guida”...

Al via la "doppia guida" sui taxi a Bari. È stata...
- 29 Marzo 2024

Weekend di Pasqua nel Palazzo dell’Acqua...

Weekend di Pasqua all’insegna dell’acqua che si fa arte. La storica...
- 29 Marzo 2024