VENERDì, 19 APRILE 2024
72,583 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,583 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Calcio, Grosso si gode il Bari ritrovato: “Qui ci si deprime subito, ma noi possiamo crescere ancora”

Pubblicato da: redazione | Sab, 17 Febbraio 2018 - 07:30

Non è stato il Bari più brillante della stagione, quello che ieri sera ha vinto 1-0 a Cremona nell’anticipo della 26ma giornata del campionato serie B. Ma, appunto ha vinto. Soffrendo, ringraziando il proprio portiere Micai e in una occasione la dea bendata, sfruttando l’exploit di D’Elia in uno dei rari tiri verso la porta di Ujkani. Una vittoria che pesa e che certifica la ritrovata capacità di stringere i denti dei biancorossi dopo le sconcertanti prestazioni con Empoli e Venezia.

“Stavolta siamo stati bravi – la soddisfazione del tecnico biancorosso, Fabio Grosso – abbiamo giocato una partita tosta, da squadra, contro un’avversaria che aveva perso solo quattro volte in tutto il campionato. A tratti siamo stati bravi a stare nella loro metà campo e giocare come sappiamo. Il loro modulo metteva pressione nella zona centrale, ma se muovi la palla in un certo modo concede spazi. Non dobbiamo togliere il piede all’acceleratore. Possiamo migliorare ancora tanto e vogliamo farlo partita dopo partita”.

Qualcuno, nelle ultime settimane, era riuscito a mettere in dubbio il futuro di Grosso sulla panchina del Bari: “Da noi non è facile avere pause: a Bari c’è un ambiente sta provando a cercare qualcosa di bello da tanti anni – le parole del tecnico – per cui subito ci si innervosisce e si deprime se non arrivano i risultati”.

Grosso ha insolitamente parlato anche dei singoli: “Brienza? Conosciamo le sue qualità. Più di una volta è stato importante per la nostra squadra, al di là di quanti minuti è stato in campo. Galano? Neppure lui ha idea delle qualità che ha. Mettendo il sacrificio e la determinazione a disposizione della squadra, come oggi, tornerà a essere decisivo. Henderson sembra allenarsi con noi da tantissimo tempo, ha grandi doti, le sta già dimostrando e lo farà con maggiore continuità nel tempo”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Torna la Deejay Ten a Bari:...

Torna a Bari domenica 21 aprile la “Deejay Ten” una delle corse non...
- 19 Aprile 2024

Wifi gratis nei porti di Puglia,...

Nei giorni scorsi, l’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale...
- 19 Aprile 2024

Tumori cerebrali nei bimbi: al Policlinico...

Negli ultimi 5 anni la mobilità passiva della Regione Puglia inerente...
- 19 Aprile 2024

Ipotesi truffa Popolare Bari, 88 indagati:...

 I finanzieri del Comando Provinciale di Bari stanno procedendo alla notifica...
- 19 Aprile 2024