DOMENICA, 28 GIUGNO 2026
90,392 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
90,392 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, naufraga la discussione in Consiglio sullo stadio. Furiosa l’opposizione: “Imbavagliati dalla maggioranza”

Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Ven, 23 Febbraio 2018 - 07:30
Lo stadio San Nicola
Annunci

fal


La discussione sul futuro dello stadio San Nicola non si è quasi neanche aperta ieri in Consiglio comunale. Il punto era stato richiesto con una mozione presentata dai consiglieri di opposizione Domenico Di Paola, Giuseppe Carrieri, Irma Melini, Fabio Romito e Romeo Ranieri. Ma dopo la presentazione della mozione da parte di Di Paola la maggioranza ha chiesto l’intervento dell’assessore che però è stato negato dall’opposizione e ha fatto poi cadere numero legale.

La mozione

Nella mozione i consiglieri hanno chiesto  “che la gara sospesa si concluda, che la concessione “provvisoria” alla FC Bari diventi onerosa, che con i relativi introiti e con altre fonti di finanziamento statale e/o regionale, il Comune provveda alla manutenzione straordinaria dello stadio, che sta cadendo a pezzi, per metterlo in sicurezza. Almeno sino a quando non si avrá definitivamente certezza di chi gestirá lo stadio nei prossimi anni. In questo momento la cosa piú importante per noi é la sicurezza dei tifosi che temiamo al momento sia compromessa”.

La protesta

Dopo la caduta del numero legale protesta l’opposizione. “E ancora una volta davanti ai problemi della Cittá per i quali proponiamo soluzioni, la maggioranza abbandona l’aula e fa cadere il numero legale”, denuncia Carrieri. “Trovo  vergognoso – aggiunge Melini  – aver abbandonato l’aula durante la discussione generale sulla monotematica sullo stadio San Nicola. Proprio Giannuzzi che si vanta essere un tifoso della squadra calcistica ha violentemente interrotto i lavori d’aula per non permettere a noi consiglieri di minoranza di portare all’attenzione di questa amministrazione la grave situazione in cui versa allo stadio.Siamo stati ancora una volta imbavagliati, questo consiglio comunale in assenza del suo sindaco ha dimostrato per quanto attiene alla maggioranza di centrosinistra di essere incapace di garantire un equilibrato e costruttivo di battito d’aula”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Furto nella villa della sindaca di...

Furto nella villa della sindaca di Lecce, Adriana Poli Bortone. Il...
- 28 Giugno 2026

Diagnosi più rapide e accurate: premiato...

Il progetto DIPNET – DIPole NETwork engineering for sub-attomolar digital quantitative...
- 28 Giugno 2026

Polignano, bagni pubblici tra blatte e...

Bagni pubblici invasi dalle blatte, sporchi e chiusi nel pieno del...
- 28 Giugno 2026

Puglia, quasi 2 milioni di euro...

Quasi due milioni di euro per i servizi dedicati a minori...
- 28 Giugno 2026