VENERDì, 29 MARZO 2024
72,055 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,055 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, gara per la gestione del San Nicola: il Consiglio chiede la revoca: “Tempi certi alla Fc Bari per il progetto di restyling”

Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Ven, 16 Marzo 2018 - 12:00
Lo stadio San Nicola

Lo stadio San Nicola torna all’ordine del giorno del Consiglio comunale. In una seduta monotematica, convocata dalle minoranze, si è discusso del futuro dell’astronave di Renzo Piano. Una seduta, in seconda convocazione, durante la quale non sono mancati i soliti bracci di ferro che hanno poi portato alla approvazione (con 19 voti) di un ordine del giorno della maggioranza che però, da regolamento e secondo quanto più volte ripetuto dal consigliere Pasquale Di Rella, ex presidente del Consiglio, non poteva essere messo in discussione né in approvazione. La seduta di ieri era infatti stata convocata per approvare o meno la mozione della minoranza (poi bocciata). “Hanno deciso di stravolgere il regolamento – spiega Di Rella – quell’ordine del giorno avrebbero potuto presentarlo tra tre giorni in una seduta ordinaria, non poteva essere presentato in un consiglio convocato su mozione della minoranza”.

Alla fine, bocciata la linea di parte della minoranza che chiedeva la continuazione della gara di concessione quinquennale dello stadio (gara sospesa a gennaio in seguito alla presentazione di un pre – studio di fattibilità da parte della Fc Bari), oltre  al sollecito alla società di provvedere al pagamento delle tasse inevase e all’impegno del Comune di occuparsi della manutenzione non effettuata, è passata quella della maggioranza.

Nel documento si impegna quindi la giunta a predisporre una delibera con la quale si revoca la procedura ad evidenza pubblica per l’esternalizzazione quinquennale dello stadio e si assegni alla società F.C. Bari 1908  un termine prefissato per la presentazione del piano di fattibilità.

Da segnalare che era stato lo stesso Di Rella a fare notare che la sospensione che era stata effettuata della gara era illegittima perché non era passata dal Consiglio comunale. Da qui la corsa a rimediare all’errore.

Approvato anche un emendamento della consigliera Irma Melini con il quale si chiede al Comune di invitare – diffidare la Fc Bari a provvedere alla manutenzione straordinaria di bagni e infermeria, a verificare le autorizzzazioni Sky – Box e della nuova area store e il completamento dell’installazione delle telecamere.

 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, aggressione in piazza mercantile: ferita...

Calci, pugni e schiaffi ai danni di una ragazzina. È accaduto...
- 29 Marzo 2024

Bari dice addio all’ex sindaco, allestita...

Bari si prepara a salutare l'ex sindaco, Simeone Di Cagno Abbrescia,...
- 29 Marzo 2024

Beyoncé canta in italiano nel suo...

Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “Daughter” - Beyoncé “Cowboy Carter”...
- 29 Marzo 2024

Bari, al via la “doppia guida”...

Al via la "doppia guida" sui taxi a Bari. È stata...
- 29 Marzo 2024