GIOVEDì, 25 APRILE 2024
72,739 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,739 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, Tribunale a rischio crollo: “Tutti i dipendenti amministrativi fuori dal quel palazzo”.

Pubblicato da: Vincenzo Damiani | Mer, 30 Maggio 2018 - 16:00

Tutti i dipendenti amministrativi fuori dal Tribunale penale di Bari, in via Nazariantz. E’ questa la decisione presa oggi al termine di una riunione avvenuta a Roma tra i sindacati e i funzionari del ministero della Giustizia. Il palazzo è a rischio crollo, ma i cancellieri stanno ancora continuando a lavorare nella struttura. Al termine dell’incontro è stato deciso che dalla Direzione generale partirà in queste ore una sollecitazione, diretta ai capi degli Uffici, affinché nel Tribunale penale a rischio crollo non entri più nessuno già a partire da domani 31 maggio 2018.

Sarà fatto un interpello per permettere al personale di scegliere se preferiscono andare a lavorare nelle sedi di Modugno o di via Brigata Bari. Inoltre, verranno sospesi anche i termini per il deposito degli atti. Il direttore generale del ministero, Barbara Fabbrini, ha annunciato che la settimana prossima sarà a Bari e incontrerà tutti i sindacalisti. Alla riunione di oggi hanno partecipato sindacati confederali e la responsabile nazionale Usb Giustizia, Pina Todisco.

Intanto, oggi si è svolto il terzo giorno di processi sotto le tende, con temperature vicine ai 30 gradi e zanzare come ospiti indesiderati. Terzo ma non ultimo giorno, perché avvocati e magistrati non ne vogliono sapere di “spezzettare” gli uffici giudiziari penali come proposto dal ministero della Giustizia lunedì scorso: “Piuttosto restiamo nelle tende, sino a quando non trovano una sede adeguata”, hanno comunicato martedì durante un’assemblea che si è svolta in un cinema della città. Quindi, con ogni probabilità, almeno sino a settembre le udienze si continueranno a tenere nelle tre tende installate dalla Protezione civile nel parcheggio sterrato del Tribunale a rischio crollo di via Nazariantz.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bimba in pericolo di vita, volo...

Si è svolto nel pomeriggio il trasporto sanitario urgente, da Bari...
- 25 Aprile 2024

Mercato immobiliare: il trilocale rimane il...

La domanda nelle grandi città a gennaio 2024 appare oggi concentrata...
- 25 Aprile 2024

Piero Pelù, dal 26 aprile il...

Dopo aver riacceso i motori e infiammato i suoi fan con...
- 25 Aprile 2024

Torre Guaceto, l’area marina protetta diventa...

Ha ottenuto il riconoscimento come "Parco inclusivo 2024" l'area marina protetta...
- 25 Aprile 2024