GIOVEDì, 13 AGOSTO 2026
91,453 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
91,453 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, a Poggiofranco auto rubate e sfregiate: l’allarme di residenti e lavoratori

Pubblicato da: Antonino Palumbo | Sab, 14 Luglio 2018 - 18:00
furto-auto-ladro

Furti d’auto, furti nell’auto. E atti vandalici, l’ultimo dei quali in Viale Madre Teresa di Calcutta. Residenti e lavoratori del quartiere Poggiofranco, a Bari, lanciano l’ennesimo “grido di dolore” chiedendo aiuto ad amministrazione comunale e forze dell’ordine, per evitare ulteriori, avvilenti sorprese e indigeste emorragie di denaro.

“Anni che lavoro a Poggiofranco e richieste di aiuto ne ho fatte ma senza esiti – ha scritto al sindaco barese Antonio Decaro una cittadina e utente della sua pagina Facebook – spero ora di essere ascoltata da cittadina. Viale madre Teresa di Calcutta, macchina parcheggiata, vetri rotti più volte e va bene, ma oggi no: auto nuova di tre mesi a cui si fa un atto vandalico, raschiando con una bella croce due sportelli”. La signora ha chiesto dove sono i vigili, criticando la presenza del tutor per la velocità e il concomitante ripetersi di gesti incivili.

Come spiegato allo staff di Decaro, che si è fatto carico di riportare la segnalazione alla Polizia Locale, la donna ha parcheggiato l’auto alle ore 8.30 e l’ha trovata danneggiata alle 13.15. “Ultimamente lavoro solo per riparare danni infiniti e come me tanti altri colleghi o vicini di ufficio”, ha aggiunto.

Un’altra utente ha confermato: “Certo episodi sono ormai all’ordine del giorno e non c è alcun presidio!”. A corroborare queste tesi, un’ulteriore testimonianza secondo la quale “da tempo, nella zona, i furti d’auto (e dentro l’auto) sono all’ordine del giorno. Non è un’esagerazione: è la realtà! Il fatto che si siano aggiunti episodi di vandalismo, è un fatto ancora più grave e allarmante”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Coldiretti Puglia: “Pomodori coperti per proteggerli...

Pomodori coperti per proteggerli dal sole rovente, raccolte all'alba e lavorazioni...
- 13 Agosto 2026

Concerto annullato a Barletta, Jovanotti: “Sicurezza...

"Per me la sicurezza del pubblico è sempre la primissima cosa...
- 13 Agosto 2026

Bari città aperta nel weekend di...

A Bari la cultura non chiude per Ferragosto. Per quanti restano...
- 13 Agosto 2026

A Capurso il Ferragosto si vive...

A Capurso il Ferragosto si vive in piazza, tra musica dal...
- 13 Agosto 2026