GIOVEDì, 25 APRILE 2024
72,738 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,738 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, il cantiere infinito del lungomare di San Girolamo nella parte a sud: slalom tra polvere e detriti

Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Mar, 7 Marzo 2023 - 20:07

“Entro Ferragosto sarà consegnato anche il tratto del lungomare a sud della piazza sul mare”. Lo aveva assicurato l’amministrazione comunale nel corso dell’ultimo sopralluogo sul waterfront di San Girolamo. Un termine che però non è stato rispettato e slitterà anche di altre settimane.

Siamo andati a verificare le condizioni in cui versa la parte a sud del nuovo lungomare. E subito dopo la piazza (ancora in costruzione e per la quale è prevista la consegna a fine anno) c’è solo un cantiere, con viali ancora dissestati, erbacce e polvere. Mentre a pochi metri di distanza la nuova spiaggia di ciottoli è frequentata da centinaia di persone. Non mancano i disagi per il raggiungimento della zona di spiaggia soprattutto per anziani e bambini. Essendo un cantiere sono presenti ovviamente ancora le transenne e i dislivelli, ma molti ignorano i divieti e lo attraversano, tra i pericoli.

Il lungomare, che doveva essere pronto completamente entro giugno ormai passato, ha accumulato notevoli ritardi che stanno stancando parte dei residenti. Mentre la zona a nord è libera da transenne e pericoli ed ormai completata, quella a sud resta intrappolata tra polvere e disagi.

Dal Comune arrivano le rassicurazioni. “I ritardi – ci spiegano – sono stati dovuti al cantiere concomitante con l’Acquedotto pugliese: i mezzi dell’Aqp hanno dovuto transitare sulla zona da sistemare e questo ha rallentato molto. Contiamo per settembre di terminare tutto”. Poi toccherà alla piazza sul mare. Mentre le due spiagge di sabbia sembra siano persino scomparse dagli annunci. Il Comune non ha alcuna certezza sull’utilizzo della sabbia da Torre a Mare, in attesa di un’autorizzazione da ormai un anno.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Mercato immobiliare: il trilocale rimane il...

La domanda nelle grandi città a gennaio 2024 appare oggi concentrata...
- 25 Aprile 2024

Piero Pelù, dal 26 aprile il...

Dopo aver riacceso i motori e infiammato i suoi fan con...
- 25 Aprile 2024

Torre Guaceto, l’area marina protetta diventa...

Ha ottenuto il riconoscimento come "Parco inclusivo 2024" l'area marina protetta...
- 25 Aprile 2024

Bari, slalom tra le buche in...

Slalom tra le buche in stazione, accade a Palese, nel Municipio...
- 25 Aprile 2024