GIOVEDì, 25 APRILE 2024
72,738 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,738 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, omicidio dopo inseguimento folle davanti allo stadio. Decaro: “Salvini ci mandi i poliziotti in più promessi”

Pubblicato da: Vincenzo Damiani | Lun, 24 Settembre 2018 - 15:03

Una persona è morta ed un’altra è rimasta gravemente ferita in un conflitto a fuoco avvenuto a mezzogiorno, alla periferia di Bari, tra persone in moto e altre a bordo di un’autovettura. La sparatoria (foto Ansa) è cominciata nel rione Carbonara e si è conclusa nei pressi dello stadio San Nicola con un incidente stradale che ha coinvolto i due mezzi su cui viaggiavano le persone coinvolte nella sparatoria e un’altra autovettura. Sul posto la olizia. Le indagini sono coordinate dal sostituto della Dda Simona Filoni.

La vittima dell’agguato è un ventiquattrenne. Il ferito è ricoverato in gravi condizioni nel reparto di rianimazione dell’ospedale “Di Venere”. di Bari-Carbonara perché colpito alla colonna vertebrale da un proiettile d’arma da fuoco.

“I tragici e preoccupanti fatti delle ultime ore a Bari stanno allarmando la nostra comunità – dichiara il sindaco Antonio Decaro – in pochi giorni due sparatorie hanno funestato la città creando sconcerto e legittima apprensione tra i cittadini. Sappiamo che le attività delle forze dell’ordine sono già in corso e siamo sicuri che insieme al prezioso lavoro della magistratura, daranno come sempre una risposta dura e immediata agli autori di questi infami episodi.
Se i due eventi dovessero essere legati tra loro, sarebbe purtroppo il segnale che è in corso una guerra tra organizzazioni criminali. Abbiamo bisogno dell’aiuto dello Stato per interrompere questa guerra e ne abbiamo bisogno subito. Da parte mia sono disponibile a lavorare sin da subito con il governo per aiutarlo a prendere le decisioni migliori. Al ministro Salvini chiedo, a nome di tutti i baresi, di dar seguito alle sue dichiarazioni rilasciate qui un paio di settimane fa e di potenziare al più presto gli strumenti di controllo e di prevenzione dei reati nella nostra città. Spero inoltre, che il ministro Bonafede proceda speditamente al ripristino della funzionalità del tribunale penale”.
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Mercato immobiliare: il trilocale rimane il...

La domanda nelle grandi città a gennaio 2024 appare oggi concentrata...
- 25 Aprile 2024

Piero Pelù, dal 26 aprile il...

Dopo aver riacceso i motori e infiammato i suoi fan con...
- 25 Aprile 2024

Torre Guaceto, l’area marina protetta diventa...

Ha ottenuto il riconoscimento come "Parco inclusivo 2024" l'area marina protetta...
- 25 Aprile 2024

Bari, slalom tra le buche in...

Slalom tra le buche in stazione, accade a Palese, nel Municipio...
- 25 Aprile 2024