VENERDì, 05 DICEMBRE 2025
85,573 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
85,573 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

“Io, la seconda figlia”: Tiziana Schiavarelli porta sul palco il percorso di vita di una donna

Pubblicato da: redazione | Mer, 14 Novembre 2018 - 09:45
Dante Marmone e Tiziana Schiavarelli

“Io, la seconda figlia” un lavoro scritto e interpretato da Tiziana Schiavarelli è il titolo dello spettacolo che andrà in scena, sabato 17 alle 21, al teatro polifunzionale Anchecinema di Bari per la regia di Nole Biz.

La pièce teatrale, tratta dall’omonimo racconto pubblicato dall’attrice barese per la Casa Editrice Gelsorosso, – ricorda un comunicato – si avvale delle musiche originali dell’attore, regista e composiore Dante Marmone, le video animazioni e le selezioni musicale di Nole Biz, le scene e costumi di Luigi Spezzacatene, le luci, l’audio e video editing Daniele Domanico. Lo spettacolo “Io, la seconda figlia” è inserito nel miniabbonamento, che comprende anche “Raccondino” di Dino Abbrescia (25 gennaio) e “Nel nostro piccolo” di e con Ale e Franz (7 febbraio).

“Io, la seconda figlia” è la riflessione sul percorso di vita di una donna un po’ particolare – è detto nella nota – letta in modo ironico e divertente, dalla sua infanzia con l’impostazione educativa ricevuta in famiglia, alla sua adolescenza con le sue prime ribellioni, con i suoi primi amori, con le sue prime esperienze trasgressive, per poi diventare moglie, madre e donna comunque diversa dai canoni. Una donna che ha seguito il suo istinto, che legge in sé stessa e che vuol far valere le proprie aspettative, una donna, consapevole architetto degli spazi della sua anima e del suo intimo, che per questo è disposta a pagare il prezzo di una vita non omologata. Non è una competizione con il maschio dominante, che anzi sente teneramente amico, ma la voglia di far valere la propria personalità come ricchezza interiore che non si lascia chiudere nello stretto recinto storicamente destinato a lei.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

A Bari case con portineria più...

A Bari le case con portineria costano in media il 14,7%...
- 5 Dicembre 2025

Puglia, campagne devastate da nubifragi e...

Il maltempo continua a mettere a dura prova le campagne pugliesi....
- 4 Dicembre 2025

Il Bari strappa un punto alla...

Primo obiettivo: non prenderle! È questo il diktat di Vincenzo Vivarini...
- 4 Dicembre 2025

Bari, allo stadio della Vittoria due...

Il Museo dello Sport di Bari organizza la prima edizione dell’Open...
- 4 Dicembre 2025