MARTEDì, 16 APRILE 2024
72,507 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,507 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, troppe iscrizioni allo Scacchi, il preside chiede nuove aule: “Non abbiamo spazio, costretti a non accettare 80 alunni”

Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Mar, 12 Febbraio 2019 - 09:45
Il liceo scientifico Scacchi

Boom di iscrizioni al liceo scientifico Scacchi di Bari. Troppe domande rispetto ai posti realmente disponibili. Da qui la decisione del preside Giovanni Magistrale di procedere ad una selezione nel caso in cui la Città metropolitana non trovasse nuovi spazi.

“Abbiamo ricevuto un numero di iscrizioni eccedente la nostra capacità ricettiva. Per poter accogliere tutte le domande – spiega Magistrale –  la nostra scuola dovrebbe formare almeno 13 prime classi, mentre non può formarne che 10, a fronte delle 10 quinte in uscita, non avendo più alcuno spazio a disposizione. Le domande in esubero sono circa 80. Sono in corso contatti con la Città Metropolitana per verificare la possibilità di reperimento di ulteriori locali per la nostra scuola. Se tale tentativo non dovesse avere successo, si dovrà procedere con la selezione delle domande”.

La decisione finale non potrà che essere però ratificata dopo gli esami di terza media,  una volta che tutti gli iscritti avranno fornito alla scuola i dati necessari per formulare le graduatorie.
“Pertanto, tutti gli interessati potranno decidere se aspettare la formulazione delle graduatorie, agli inizi di luglio – prosegue Magistrale –  oppure chiedere al nostro Liceo lo smistamento dell’iscrizione presso altra scuola di seconda scelta. Agli inizi di luglio, invece, dopo la formulazione delle graduatorie per le singole tipologie di sezione, gli iscritti che risulteranno in esubero potranno scegliere se iscriversi ad altra sezione che in quel momento risultasse ancora capiente, se ve ne saranno ancora, oppure essere smistati ad altra scuola”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Affitti brevi: mercato sfidante, ma la...

Quello degli affitti brevi è un argomento caldo in Italia oggi...
- 16 Aprile 2024

Il Purgatorio saluta Bari con un...

Chiuderà con un grande spettacolo la storia del teatro Purgatorio, lo...
- 16 Aprile 2024

Bomba al postamat nel Leccese: i...

Attentato dinamitardo al Postamat dell'ufficio postale di Castrignano del Capo, in...
- 16 Aprile 2024

Arresti a Bari: Pisicchio si avvale...

Si è avvalso della facoltà di non rispondere Enzo Pisicchio, presidente...
- 16 Aprile 2024