GIOVEDì, 28 MARZO 2024
72,038 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,038 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Comunali a Bari, Di Rella: “Primarie avviso di sfratto per Decaro, la sua giunta incompetente”

Pubblicato da: redazione | Lun, 25 Febbraio 2019 - 11:47

«Le primarie hanno dato una indicazione chiara: i cittadini si sono riappropriati del diritto di scegliere. Ieri hanno scelto Pasquale Di Rella insieme a Romito e a Melchiorre. Insieme rappresentiamo un popolo che ci ha chiesto di dire basta a questa amministrazione distratta e incompetente». Lo ha detto Pasquale Di Rella, candidato civico sostenuto da Forza Italia, all’indomani della vittoria alle primarie del centrodestra per la scelta del candidato sindaco a Bari. Di Rella ha partecipato ad una conferenza stampa alla presenza anche degli altri due candidati, Fabio Romito (Lega) e Filippo Melchiorre (FdI) e dei segretari regionali dei partiti della coalizione.

«Ieri ci è stato affidato il compito di guidare Bari almeno dal 2019 al 2024 – ha aggiunto Di Rella – e i baresi hanno fugato ogni dubbio sulla mia appartenenza al centrodestra e hanno approvato questa coalizione composita. In 14 mila hanno detto di voler un fronte ampio quantitativamente è qualitativamente». Intervista nel video in basso.

«Non ci aspettavamo questa affluenza. Le primarie sono state fatte e scelte per consentire al centrodestra di vincere dopo 15 anni a Bari e di essere soprattutto uniti e compatti». Così ha commentato il risultato delle primarie del centrodestra il segretario regionale della Lega Andrea Caroppo, che ha assistito allo spoglio elettorale a Foggia. «L’obiettivo è stato pienamente raggiunto con una straordinaria partecipazione a Bari. Quindi – precisa Caroppo – il centrodestra andrà non solo unito e compatto nella sua formula tradizionale ma anche riuscendo a sfondare verso formazioni civiche che sono anche rientrate nel centrodestra». Poi Caroppo ha commentato anche il risultato elettorale foggiano. «Questo splendido risultato di partecipazione a Foggia ci dimostra che il centrodestra è ancora maggioritario in questa città. A Foggia, dove la città è amministrata dal centrodestra, ma che è sotto gli occhi di tutti quante difficoltà ci sono state soprattutto nella dinamica negli equilibri tra le forze della coalizione, è uno straordinario risultato». «Consegniamo – dice il leghista – un centrodestra unito che da domani marcerà per mantenere la guida del comune di Foggia. Come Lega siamo assolutamente soddisfatti – aggiunge. Nel 2014 non c’eravamo sulla scheda elettorale, alle Europee sfioravamo lo zero virgola. Oggi siamo di fatto il partito che può essere il primo partito della coalizione e quindi vogliamo un centrodestra vincente a trazione leghista».

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Entro settant’anni previsto un crollo globale...

Un crollo globale della fertilità e un mondo "demograficamente diviso" fra i Paesi più...
- 28 Marzo 2024

Puglia, aperture straordinarie di musei e...

Pregevoli collezioni, mostre temporanee e suggestivi itinerari archeologici arricchiranno di arte e cultura il...
- 28 Marzo 2024

“Salve” le dune costiere in Puglia,...

“La nostra battaglia non è stata vana. Avevamo lanciato l’allarme di...
- 28 Marzo 2024

Bari, incidente sulla statale 16: traffico...

E' tutta da ricostruire la dinamica di un incidente stradale avvenuto...
- 28 Marzo 2024