GIOVEDì, 25 APRILE 2024
72,739 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,739 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Governo M5S-Pd, Emiliano: “Ho fatto tutto quello che potevo per farlo nascere”

Pubblicato da: redazione | Mar, 3 Settembre 2019 - 17:23

«La vedo bene. Mi auguro che tutto vada bene. Il motivo per il quale non dico una parola da molte settimane è che voglio vedere come va a finire, dopo aver fatto tutto quello che potevo per favorire questa unione politica». Lo ha detto il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, rispondendo alle domande dei giornalisti sul voto in corso sulla piattaforma Rousseau con il quale gli attivisti del Movimento 5 Stelle sono chiamati a votare il possibile accordo di Governo con il Pd.

«Devo essere sincero – ha aggiunto – condivido le parole di Conte, di Grillo e di Zingaretti: qui non si tratta di stare a galla, si tratta di fare una grande rivoluzione italiana attraverso un Governo che rimetta al centro quelli che non contano niente, l’ambiente, le cose più importanti della vita che sono la pace, la nostra capacità di tenere insieme giustizia per gli italiani e diritti per il mondo».

«Non è una cosa semplice, è una cosa tosta – ha rilevato – noi non ci possiamo fare risucchiare in quella parte del mondo fatta di egoisti senza visione, perché un Paese piccolo che diventa egoista e senza visione è inutile». «Nessuno – ha detto Emiliano – saprebbe cosa farsene di un Paese che odia tutti e non conta niente, che è quello che viene progettato dalle destre in Europa e in particolare in Italia». «Le destre – ha concluso Emiliano – pensano di utilizzare la sofferenza a fini elettorali, e ovviamente noi dobbiamo essere così bravi da sfilargli questo argomento. Non è semplice, perché la sofferenza è autentica e spesso e volentieri la sinistra della sofferenza autentica non se n’è interessata abbastanza»

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bimba in pericolo di vita, volo...

Si è svolto nel pomeriggio il trasporto sanitario urgente, da Bari...
- 25 Aprile 2024

Mercato immobiliare: il trilocale rimane il...

La domanda nelle grandi città a gennaio 2024 appare oggi concentrata...
- 25 Aprile 2024

Piero Pelù, dal 26 aprile il...

Dopo aver riacceso i motori e infiammato i suoi fan con...
- 25 Aprile 2024

Torre Guaceto, l’area marina protetta diventa...

Ha ottenuto il riconoscimento come "Parco inclusivo 2024" l'area marina protetta...
- 25 Aprile 2024