SABATO, 20 APRILE 2024
72,617 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,617 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

“Troppi controlli e restrizioni nonostante il calo dei contagi”, la denuncia di albergatori e ristoratori di Puglia

Pubblicato da: redazione | Sab, 4 Luglio 2020 - 13:00

Meno restrizioni per il settore alberghiero, di ristorazione e di catering. A chiederle è il Movimento impresa.  “Il mantenimento di rigidità nelle prescrizioni e i conseguenti controlli unicamente nella ristorazione – ha affermato il direttivo di Movimento Impresa – sono inaccettabili. L’ambiguità della Regione rispetto a questo e la sua titubanza nell’accettare il nostro protocollo sanitario che finalmente allenterebbe quelle prescrizioni ormai senza senso, sta creando molto nervosismo tra gli imprenditori del settore”.

“La “Fase 3” infatti, nonostante il calo dei contagi, non ha portato nuove linee guida, meno drastiche – continua la nota –  Tutto il settore è ancora attento a mantenere le norme in vigore dalla riapertura. Allo stesso tempo non si sono ridotti i controlli da parte delle forze dell’ordine, che giustamente sono impegnate a verificare il rispetto delle regole imposte dai decreti regionali. Non può che far piacere sapere di essere tutelati i controlli sono per il bene comune. Tuttavia dobbiamo metterci nei panni dei nostri clienti, i quali subiscono un inevitabile terrorismo psicologico. Perché se già escono e frequentano locali con difficoltà, vedere più controlli di varie forze dell’ordine, li porta maggiormente e logicamente a essere maggiormente diffidenti nei confronti delle attività che ricevono il controllo”.

Il Movimento Impresa, associazione no profit composta da professionisti del settore horeca, formatasi durante il lockdown,  persiste dunque nella richiesta di maggiore organizzazione per quanto riguarda i controlli, oltre ad una campagna promozionale, che invogli turisti e residenti a tornare a rifrequentare ristoranti, bar, pub e in generale tutte le attività del settore.

“Servirebbe certamente un adeguamento delle norme di sicurezza rispetto alla nuova fase che stiamo vivendo, ma anche una comunicazione che avvicini maggiormente i clienti. L’attuale assenza di campagne di promozione e marketing territoriale vanifica le speranze di una ripresa immediata in tutta la regione e rende incerto il futuro del nostro lavoro”, conclude la nota.

 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, solo un brodino contro il...

Ennesimo pareggio per il Bari, questa volta contro il Pisa. Avvio...
- 20 Aprile 2024

Caos Puglia, Emiliano verso l’audizione in...

"Chiederò, in ufficio di presidenza in commissione antimafia martedì prossimo, la...
- 20 Aprile 2024

Tonnellate di pneumatici fuori uso, allarme...

“Gli incontri promossi da Confartigianato e accolti con sollecitudine dalle Istituzioni...
- 20 Aprile 2024

Discarica di rifiuti speciali in una...

Una cava adibita a discarica. E' quanto ha scoperto a Monopoli...
- 20 Aprile 2024