VENERDì, 26 DICEMBRE 2025
86,049 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
86,049 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, al Policlinico riprende l’attività chirurgica del padiglione Asclepios dopo l’emergenza Covid

Pubblicato da: redazione | Mer, 8 Luglio 2020 - 11:00
sala operatoria Policlinico Bari

Nel padiglione Asclepios del Policlinico di Bari riparte l’attività chirurgica. Dopo lo stop causato dall’emergenza Coronavirus, che negli scorsi mesi aveva reso necessaria la conversione dell’intero edificio a reparto Covid, sono già rientrate in piena attività operativa le unità di Cardiochirurgia e di Chirurgia vascolare, in cui sono state riaperte tre sale operatorie, mentre i pazienti sono tornati a trascorrere la propria degenza nelle stanze del reparto.

A seguito della chiusura del Covid-Hospital, ospitato dal secondo piano dell’edificio, gli ambienti sono stati sanificati e sono stati oggetto di sostituzione dei canali di areazione. Proseguono ora i lavori negli altri 4 piani dell’edificio, che torneranno progressivamente ad essere operativi al termine degli interventi di riqualificazione. “Non posso che rallegrarmi con gli sforzi fatti dalla direzione generale e dalla direzione sanitaria per riportarci a casa, finalmente dopo alcuni mesi di sofferenza possiamo tornare nel complesso operatorio e in un reparto completamente ristrutturato e pronto per accoglierci – commenta il direttore dell’unità operativa di Chirurgia vascolare, professor Raffaele Pulli – Cercheremo nelle prossime settimane e nei prossimi mesi di recuperare il tempo perso”.

Già nella giornata di ieri sono stati eseguiti i primi due interventi di routine, per patologie della carotide. “Siamo molto felici di riprendere le attività dopo un periodo difficile – dichiara il direttore dell’unità operativa di Cardiochirurgia, professor Aldo Milano, che prosegue –Attraverso la ristrutturazione dei reparti è stato realizzato un atto importante per tutta l’azienda, siamo grati del grande lavoro fatto dalla direzione. Possiamo adesso riattivare tutta l’attività cardiochirurgica, compresi i trapianti di cuore”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari e il dramma del social...

Rivedere le attuali condizioni di assegnazione e dei canoni di locazione...
- 26 Dicembre 2025

Auto trasformata in “albero di Natale”:...

Un’auto trasformata in un vero e proprio “Albero di Natale” è...
- 26 Dicembre 2025

Santo Stefano, chi è il martire...

Oggi si festeggia Santo Stefano. Venerato come santo dalla Chiesa cattolica...
- 26 Dicembre 2025

Povertà a Bari, oltre 16mila pasti...

Nel 2025 a Bari sono stati distribuiti 16.424 pasti caldi alle...
- 26 Dicembre 2025