GIOVEDì, 12 FEBBRAIO 2026
87,169 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
87,169 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, controlli anti legionella negli impianti idrici delle scuole. Il Comune: “Così acqua potabile e addio plastica”

Pubblicato da: redazione | Gio, 16 Luglio 2020 - 07:00
acqua

Come limitare il consumo di bottigliette e bicchieri di plastica nelle scuole? Il Comune di Bari ha pubblicato l’accordo quadro biennale per l’affidamento dei “servizi di ispezione e disinfezione delle reti idrico sanitarie a servizio delle strutture scolastiche comunali”

Un bando di pulizia e disinfezione delle cisterne di accumulo di acqua potabile da 240mila euro finalizzato al controllo, prevenzione e contenimento dei rischi da agenti microbiologici come la legionella. Un genere di batteri gram-negativi aerobi che possono proliferare negli ambienti acquatici naturali e artificiali con effetti negativi per la salute tra febbre o polmonite.

“E’ il modo migliore per abbattere il consumo di plastica in circa 120 istituti scolastici oltre agli uffici – ha spiegato l’assessore Pietro Petruzzelli – in questo modo avremo la sicurezza per studenti e insegnanti di poter bere l’acqua dal rubinetto con analisi microbiologiche dettagliate caso per caso”.

Foto Flickr

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

A Putignano suona il corno del...

I festeggiamenti dei cornuti per questa 632^ edizione del Carnevale possono...
- 11 Febbraio 2026

Un punto che non serve a...

Difficile aspettarsi gol dagli attacchi meno prolifici della Serie B. Bari...
- 11 Febbraio 2026

Addio a James Van Der Beek,...

E' morto a 48 anni James Van Der Beek, indimenticabile volto...
- 11 Febbraio 2026

Mobilità elettrica, potenziati i controlli nella...

A Trani e Bisceglie, i Carabinieri della Compagnia di Trani con...
- 11 Febbraio 2026