MARTEDì, 16 APRILE 2024
72,493 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,493 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Popolare di Bari, AssoAzionisti: “Gestione precaria e superficiale, meritiamo rispetto”

Pubblicato da: redazione | Mer, 2 Settembre 2020 - 18:15

“Se lo Stato e Bankitalia intendono trattare la Banca Popolare di Bari come l’ultima delle società di cui sono proprietari, ne siamo dispiaciuti come cittadini per l’ennesimo sperpero di denaro pubblico. Come soci della Banca, che hanno visto praticamente azzerato il loro investimento, non possiamo invece in nessun modo accettare le attuali modalità di precaria e superficiale gestione della nostra Banca”. La denuncia è di AssoAzionisti BpB Bari.

“E’ di oggi la notizia della cessazione del rapporto del direttore generale, assunto appena 6 mesi fa e già allontanato – spiega il presidente dell’AssoAzionisti Giuseppe Carrieri –  con tutte le conseguenze negative connesse all’interruzione della cooperazione di un dirigente apicale. Ed è sopratutto di qualche giorno fa, la notizia della revoca dell’assemblea dei soci indetta per il 16 settembre. Una operazione pasticciata, confusa e opaca, che non intendiamo passi in secondo piano”.

“Chiediamo di conoscere chi ha dato disposizione in pieno agosto di convocare l’assemblea dei soci per settembre. Pretendiamo di sapere chi, sopratutto, ha imposto che la lista dei nuovi componenti del.consiglio di amministrazione e del collegio sindacale dovesse essere depositata in soli 7 giorni! Chi, infine, e perché non ha presentato nessuna lista di nomi per il socio di maggioranza (Mediocredito centrale), così di fatto causando l’annullamento dell’assemblea. La Banca Popolare di Bari merita rispetto”, prosegue la nota.

“E sopratutto meritano rispetto e considerazione i 60.000 soci che hanno perso quasi integralmente il loro investimento e che prima proprietari del 100% della Banca, ora, e tutti insieme, ne posseggono appena il 3%. Se lo Stato, Bankitalia, o altri intendono “giocare” o “utilizzare” Popolare di Bari per propri fini, risarciscano e liquidino le partecipazioni azionarie dei 60 mila azionisti (baresi, pugliesi, abruzzesi, lucani, etc) che non intendono assistere al solito pessimo teatrino gestionale di una partecipata di Stato. Noi usciamo dalla proprietà della Banca, indennizzati del nostro investimento. Poi lo Stato risponderà alla Corte dei Conti dell’eventuale distruzione di valore di una Banca del Sud. Noi non staremo a guardare in silenzio”, conclude la nota.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Lunetta Savino è in scena con...

Florian Zeller indaga con estrema acutezza il tema dell’amore materno e...
- 15 Aprile 2024

Il cibo è la vera ricchezza...

E’ il cibo la prima ricchezza della Puglia con un valore...
- 15 Aprile 2024

Cus Bari protagonista a Sabaudia con...

Cus Bari protagonista a Sabaudia con il pararowing. È accaduto nella...
- 15 Aprile 2024

Incidente a Bari, coinvolti un’auto e...

Incidente a Bari, coinvolte un'auto e monopattino. È accaduto poco fa,...
- 15 Aprile 2024