DOMENICA, 21 DICEMBRE 2025
85,952 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,952 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Coronavirus, sei ambulanze in coda di notte, al pronto soccorso di San Giovanni Rotondo – VIDEO

Pubblicato da: redazione | Mer, 18 Novembre 2020 - 11:00
Schermata 2020-11-18 alle 11.48.07

Continua a rimbalzare nelle chat di whatsapp e, in poche ore, è diventato un contenuto virale. È un video girato la scorsa notte nell’ospedale Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo e che mostra 6 ambulanze in coda, in piena notte, davanti all’ingresso del pronto soccorso. Immagini che testimoniano la situazione di congestione della struttura sanitaria, a cui fanno eco le parole degli stessi operatori sanitari.

Dai loro racconti emerge, infatti, una consuetudine di affanno per la struttura, dove confluiscono le ambulanze provenienti da tutto il Gargano e anche dalle zone limitrofe. In coda, infatti, come si vede dalle immagini, ci sono mezzi di soccorso provenienti da Ischitella, Vieste, Peschici, Zapponeta, Serracapriola e Foggia.

Stando ai dati riferiti e aggiornati al 16 novembre scorso, le persone positive al Covid presenti in pronto soccorso e in attesa di un posto letto per ricovero erano 18, di cui 13 collocati in un’area del pronto soccorso dedicata alla “osservazione breve intensiva”, mentre gli altri in attesa. Complessivamente i pazienti ricoverati nell’unità di area Covid erano 146, di cui 113 in malattie infettive, 20 in pneumologia e 13 in terapia intensiva.

 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Italia prima in Europa per aspettativa...

Nel 2024 l’Italia ha raggiunto un nuovo record di longevità: 84,1...
- 20 Dicembre 2025

Salute a tavola, i pugliesi scelgono...

La salute passa anche dalla tavola e i consumatori pugliesi ne...
- 20 Dicembre 2025

Bari, non si ferma all’alt. Inseguito...

Inseguimento della polizia locale di Bari, cominciato a Japigia, proseguito sulla...
- 20 Dicembre 2025

Natale, 19,3 milioni di italiani in...

A parità di notti fuori casa, chi si concederà una vacanza...
- 20 Dicembre 2025