MARTEDì, 23 APRILE 2024
72,680 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,680 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, l’ex Socrate diventa un centro interculturale. Bufera dell’opposizione: “Usiamo quei soldi per l’emergenza abitativa”

Pubblicato da: redazione | Ven, 27 Novembre 2020 - 16:30

Bufera sulla decisione del Consiglio comunale di stanziare tre milioni e mezzo di euro per riqualificare l’ex Socrate e trasformarlo in un centro interculturale. Ad “alzare la voce” i consiglieri Fabio Romito, Giuseppe Viggiano e Laura Manginelli (Lega) e Antonio Ciaula (Forza Italia) che ieri hanno tuonato contro la variazione del piano delle opere pubbliche, passata in Consiglio Comunale nelle scorse ore.

Si tratta, nello specifico, di un progetto di demolizione e ricostruzione dell’ex sede della scuola superiore del liceo classico Socrate, al fine di ospitare un centro utile non solo per l’integrazione socio culturale, ma anche per l’ospitalità in condizioni di emergenza. La notizia non è piaciuta all’opposizione che ha subito replicato accusando ancora una volta la maggioranza di sinistra di spendere “male” i soldi destinati ai cittadini, sottolineando inoltre, “la possibilità – si legge in una nota –  soprattutto in questo momento storico, di poter utilizzare i fondi per altre situazioni di emergenza, tra cui, le migliaia di famiglie baresi che non hanno un tetto, padri di famiglia che dormono in auto, ragazze madri costrette a dormire in alloggi di fortuna”.

“Tre milioni e mezzo di euro per un centro di integrazione socio culturale e ospitalità nell’ex Socrate è una vergogna – hanno dichiarato i consiglieri – Quanti nuovi alloggi di edilizia popolare avremmo potuto realizzare con questi soldi? A quanti baresi avremmo dato una nuova casa e quindi dignità? Nel momento più drammatico della nostra storia la sinistra barese spende 4 milioni per un centro sociale nel centro della città, in una zona nevralgica per bari. Ci batteremo per impedire questo scempio, è una promessa” – hanno concluso.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Priorità d’accesso e sconti: anche a...

Su proposta dell’assessora al Welfare, la giunta comunale, nei giorni scorsi,...
- 23 Aprile 2024

Irpef, fino a +80 euro in...

Per i lavoratori con reddito fino a 15mila euro è in...
- 23 Aprile 2024

Bari, patologie della prostata: al Di...

L’unità operativa di Urologia dell’Ospedale Di Venere può contare su una...
- 23 Aprile 2024

“Se vuoi stare tranquilla paga”, così...

Due uomini e una donna di Trani, di età compresa tra...
- 23 Aprile 2024