MARTEDì, 18 AGOSTO 2026
91,553 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
91,553 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Crac Popolare di Bari, la rabbia dei risparmiatori: “Scendiamo in piazza, abbandonati”

Pubblicato da: redazione | Lun, 25 Gennaio 2021 - 18:15
Banca-popolare-di-Bari

È prevista per venerdì 29 gennaio, a partire dalle 10, una manifestazione indetta dal comitato indipendente dei risparmiatori della Banca Popolare di Bari per riaccendere i riflettori sui propri diritti a seguito del crac dell’istituto di credito barese. I manifestanti si sono dati appuntamento in corso Cavour, all’angolo con via Piccinni, per rivendicare il silenzio che, sulla vicenda, sembra essere calato dall’avvio della pandemia di Covid-19. 

“Resistiamo, perseveriamo, combattiamo!”, urlano a gran voce i risparmiatori, molti dei quali, a seguito del crac della banca e in attesa di notizie circa il risarcimento dei propri investimenti andati in fumo, avevano denunciato, già lo scorso agosto, di essere stati contattati da alcuni referenti dell’istituto di credito che avrebbero offerto loro una transazione di circa 2,50 euro per azione, a fronte di un valore originario di 8 euro ciascuna. 

Circa 70mila i risparmiatori danneggiati dal fallimento della Banca Popolare di Bari, secondo le stime dell’associazione dei consumatori “Codici” e centinaia le parti civili costituitesi nel processo dalla scorso autunno.  

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, vasto incendio al San Paolo:...

Vasto incendio ieri al San Paolo. La Sala Operativa Regionale della...
- 18 Agosto 2026

“Un litigio non vale una vita”:...

"Un litigio non vale una vita". E' il messaggio stampato sulle...
- 18 Agosto 2026

Allarme lupo a Noicattaro, nuova ordinanza:...

Sulla base di quanto emerso ieri mattina nel corso della riunione...
- 18 Agosto 2026

Bari, nel quartiere Picone “sfrecciano le...

Un quadrilatero urbano ad altissimo rischio nel cuore del quartiere Picone,...
- 18 Agosto 2026