Cabtutela.it
acipocket.it

Nevicate in provincia di Bari. Nel capoluogo regionale continua il forte vento. Nella notte al lavoro  spargisale di Amiu e della polizia locale. Le strade al momento risultano fruibili. La polizia locale invita alla prudenza.

La situazione è sotto controllo anche in provincia, come comunica la Prefettura.

“Viabilità provinciale tutta transitabile – fanno sapere dalla Prefettura – Bisogna prestare attenzione alle formazioni di ghiaccio.Sulla dorsale murgiana tra Corato Altamura Poggiorsini San Magno consigliato l’uso di catene”.

Inoltre da ieri notte il Servizio Viabilità della Città metropolitana e la Polizia metropolitana sono al lavoro per fronteggiare l’emergenza neve garantendo la percorribilità delle strade provinciali.

In particolare, sono impegnati oltre 20 mezzi spargisale e sgombraneve nelle zone interessate da abbondanti nevicate che coinvolgono, in particolare, i Comuni di Alberobello, Santeramo in Colle, Altamura, Gravina in Puglia, Poggiorsini, Corato e Ruvo di Puglia, Cassano, Noci e Putignano.

La Polizia metropolitana, che si occupa del monitoraggio e controllo delle strade, ha effettuato diversi interventi di soccorso ad automobilisti con mezzi in avaria, regolando il traffico nelle situazioni di temporanea chiusura delle strade.

Presidi fissi sono stati istituiti sulle strade provinciali da e per gli ospedali “Miulli” di Acquaviva delle Fonti, “Perinei” di Altamura e “Maugeri” di Cassano per garantire il transito, in totale sicurezza, dei mezzi di soccorso. Garantiti, inoltre, i collegamenti con le province limitrofe di Taranto e Bat e con Matera.

(In foto Gioia del Colle)


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui