GIOVEDì, 28 MARZO 2024
72,018 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,018 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Modugno, in quarantena fiduciaria, escono per rubare 600 metri di cavi di rame: arrestati

Pubblicato da: redazione | Lun, 12 Aprile 2021 - 08:30

Avevano raggiunto, all’alba, la linea ferroviaria Bari-Bitetto, che costeggia la strada provinciale 206, inutilizzata e cantierizzata. Qui, hanno tranciato e sfilato 12 matasse di cavi della lunghezza di 50 metri cadauna, per un peso complessivo di oltre 220kg di rame. La refurtiva era stata appena caricata su un furgone quando, alle spalle dei due ladri, è sopraggiunta la pattuglia della sezione radiomobile dei carabinieri di Modugno, che li ha colti in flagrante e li ha fermati.

Protagonisti della vicenda un 45enne pluripregiudicato e sorvegliato speciale e una giovane ragazza di soli 18 anni. La successiva perquisizione del furgone ha consentito di rinvenire diversi attrezzi utilizzati per il taglio dei grossi cavi, materiale che è stato sottoposto a sequestro così come il mezzo, di proprietà del 45enne. Mentre la refurtiva è stata restituita alla ditta titolare del cantiere.

Le sorprese per i militari non sono finite lì poiché, giunti in caserma, è stato accertato che il 45enne è un sorvegliato speciale con obbligo di dimora nel comune di Bitonto. L’uomo ha, dunque, anche violato le prescrizioni imposte dalla misura di prevenzione oltre che guidare con la patente revocata. L’uomo è stato quindi arrestato per furto aggravato e per la violazione degli obblighi della sorveglianza speciale.

Altrettanto grave è la posizione della 18enne, arrestata per furto aggravato: la stessa è risultata positiva al Covid19. Infatti, si è poi accertato, che entrambi i soggetti erano in quarantena fiduciaria motivo per il quale sono stati anche contravvenzionati per l’inosservanza delle violazioni imposte per contrastare la diffusione del virus. Entrambi, dopo le formalità di rito, sono stati accompagnati presso le rispettive abitazioni dove sono agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Incidente nel Tarantino, auto fuori strada:...

Un ragazzo di 16 anni è morto in un incidente stradale...
- 28 Marzo 2024

Oltre 70 studenti e prof intossicati...

Oltre settanta, fra allievi e docenti, hanno accusato malesseri mentre si...
- 28 Marzo 2024

Bari, in spiaggia tra lavori in...

Sono in corso, da parte della Multiservizi, i lavori di ripristino...
- 28 Marzo 2024

Si apre voragine a Roma, inghiottite...

Questa notte intorno all'una, pattuglie della Polizia Locale dei Gruppi Tuscolano...
- 28 Marzo 2024